Chanel pre-collezione autunno inverno 2022: la campagna con Charlotte Casiraghi
Chanel pre-collezione autunno inverno 2022 – Charlotte Casiraghi è il volto della campagna della pre-collezione autunno inverno 2022 2023, scattata da Smith. Più che una semplice collaborazione, si è trattato di un vero e proprio incontro tra l’artista e l’ambasciatrice della Maison. La loro complicità ha dato vita a una serie di foto e a un cortometraggio che tra sogno e realtà.
Chanel pre-collezione autunno inverno 2022: il video della campagna
“Charlotte incarna l’allure di Chanel in modo molto autentico e naturale, pur rimanendo fedele a se stessa”, afferma Virginie Viard, che si è ispirata al suo carattere e alla sua personalità eclettica per questa collezione. “Virginie mi conosce da quando ero bambina. È una complicità naturale che non ha bisogno di spiegazione”, confida Charlotte Casiraghi.
Come un’eroina di un romanzo, il suo portamento maestoso viene qui trasposto in lunghi cappotti, tailleur pantalone in tweed dalle tinte acide o in velluto nero, ensemble fluidi in crêpe di seta stampata o in denim dall’effetto trapuntato.
“Quando ho scoperto la collezione, ho trovato le cose che mi piace indossare ogni giorno e quelle in cui mi sento davvero a mio agio”, continua l’attrice. “Ci sono molti jeans, camicie, tessuti con una certa profondità, come il velluto… È importante poter scegliere, per esprimere qualcosa di diverso a seconda del momento”.
Nel cortometraggio, la canzone Phantom di Sir Alice accompagna una passeggiata romantica in un paesaggio avvolto nel mistero: una zona selvaggia, un appartamento e un molo sul mare. Movimenti lenti, sguardi dritti alla telecamera e pause sospese evidenziano i pezzi chiave della collezione. Le fotografie di questa passeggiata, immortalano il fascino di Chanel in un’atmosfera poetica, che invita alla contemplazione e alla fantasticheria.
Credit image by Press Office – photo by Smith