Chanel Pre-Fall 2023: la campagna con protagonista Iman Perez

La collezione Chanel Pre-Fall 2023 di Virginie Viard si ispira all’universo culturale poliedrico di Iman Perez. Questa linea fa eco alle radici multiple della giovane attrice e modella, che divide la sua vita tra Parigi, Dakar e New York.

Chanel Pre-Fall 2023: il video della campagna con Iman Perez

“Non c’è nulla di più personale del modo in cui ci si veste. Sono di origine spagnola, senegalese, tedesca e francese, e il mio stile riflette tutto questo,” confida Iman Perez. “Sono così onorata che Chanel e Virginie Viard abbiano tratto ispirazione dal mio stile di vita per questa collezione.”

L’eclettismo è al centro di questa campagna, sia nel film diretto da Kourtrajmé che nella scelta dell’artista senegalese Malick Bodian per fotografare la musa e continuare una storia iniziata a Dakar con la sfilata Métiers d’art del 2022/23.

Direzione Parigi e i luoghi preferiti di Iman Perez. Che si tratti del Moulin Rouge – un omaggio al film di Baz Luhrmann che ha scatenato il suo desiderio di fare cinema – della Galerie Vivienne o dei moli della Senna, gli scatti catturano una straordinaria ricchezza di stili, generi e influenze, senza dimenticare la magia con cui questi mondi si rispondono a vicenda.

Lo stile maschile-femminile degli anni ’70 si mescola con la cultura hip-hop degli anni ’90. La noncuranza casual dei jeans larghi e delle giacche in velluto o shearling contrasta con la femminilità di un cappotto lungo e un abito senza maniche in pelle. Tonalità di rosso e bordeaux si alternano a rosa e lilla. I codici di Chanel sono più vivi che mai: il tweed di lana color ecru; un completo a tre pezzi con un top senza spalline; il classico bianco e nero bicolore sulle scarpe; maglieria a righe; la camelia; e la catena metallica intrecciata con la pelle.

“Amo poter incarnare donne diverse, passando da una persona molto sensibile a una molto felice o molto forte,” conclude Iman Perez.

Questa campagna è un’affermazione di un’identità diversificata, sensibile a luoghi lontani e diversi.

« di 5 »

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search