Chanel Wonderland Milano 2023: la magia delle feste in Rinascente con installazioni luminose e un pop-up store speciale

Chanel Wonderland Milano 2023 – Le festività di fine anno sono un momento magico e molto atteso, e per celebrarle in grande stile, Chanel e Rinascente uniscono le forze per creare un’installazione straordinaria che illuminerà il centro di Milano dal 1 dicembre 2023 al 4 gennaio 2024. Chanel Wonderland è evento unico, che vi farà immergere in un’atmosfera incantevole e gioiosa.

La facciata di Rinascente Milano piazza Duomo si trasforma in un mare dorato di luci scintillanti, con i simboli iconici della Maison che prendono vita in un caleidoscopio vivace di luci. All’interno, la galleria e le vetrine sono decorate con ornamenti che richiamano la tradizione festiva, reinterpretata con l’inconfondibile stile di Chanel. Una cascata di eleganti pacchetti regalo nei classici colori bianco e oro completa l’allestimento, con installazioni luminose che rievocano l’iconico flacone del profumo N°5 di Chanel.

Al piano -1 del Flagship Store di Piazza Duomo, un pop-up store esclusivo offre un’esperienza multisensoriale ed immersiva. L’ambiente, dominato dai colori bianco e oro, è arricchito da dettagli che narrano storie emozionanti. Qui, si può sperimentare l’innovativo sistema di diffusione Air Parfum Discovery, per una coinvolgente scoperta olfattiva delle fragranze Chanel.

Il pop-up store presenta aree dedicate alle fragranze, al make-up e ai trattamenti skincare della Maison. Si potranno scoprire le esclusive collezioni festive come i profumi in edizione limitata e cofanetti esclusivi dedicati alle fragranze iconiche; trattamenti skincare in limited edition con packaging ricaricabili, ideali per viaggiare.

E ancora la collezione make-up Holiday 2023, con palette lussuose decorate da paillettes scintillanti. Si possono testare tutti i prodotti Chanel sia con l’aiuto di esperti beauty sia attraverso il sistema di make-up virtuale Chanel Try On. E’ anche possibile prenotare consulenze make-up personalizzate gratuite presso le Make Up Station e vivere esperienze olfattive personalizzate nella zona dedicata alle fragranze.

L’arte del regalo diventa un’esperienza unica grazie all’app “Gift Generator”, che vi aiuta a trovare il regalo perfetto. Un’area specializzata nel confezionamento regalo offre una vasta gamma di scatole, nastri e decorazioni personalizzabili, oltre a un servizio di creazione e stampa di biglietti d’auguri su misura.

Il percorso all’interno del pop-up termina con un suggestivo photocall festivo, dove si possono scattare selfie davanti al logo doppia C di Chanel, immersi in un’atmosfera di luci e musiche coinvolgenti.

Per un momento di relax, accanto al pop-up, è stato allestito il Temporary Café Chanel Wonderland, arredato come un bistrot parigino. Il menù è ispirato alla cucina francese e l’arredo riprende i codici stilistici della Maison.

« di 10 »

credit image by Press Office – photo by Chanel

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search