Charles Jeffrey Loverboy primavera estate 2024 – Con nuove epoche vengono nuove domande (e anche alcune vecchie ancora senza risposta). Risvegliandosi come nuovi Carloeans – individui vissuti durante il regno di Re Carlo III – molti si sono domandati come questo nuovo capitolo della storia britannica potrà essere ricordato e cosa cambierà, se cambierà.

Charles Jeffrey Loverboy primavera estate 2024: il video del fashion show

Abbracciando il pensiero di Loverboy nel potere radicale di un futuro queer, These New Caroleans è un manifesto, una dichiarazione sartoriale di intento. È una coronazione capovolta in cui ognuno di noi indossa la sua corona. In questa stagione, Charles Jeffrey pulisce la sua tela prima di scarabocchiarla di nuovo con un messaggio di speranza.

Stabilire la propria casa a Milano, lontano dal luogo di nascita, all’inizio di quest’anno ha portato una prospettiva nuova al senso di luogo e di identità del brand. Come casa di moda britannica, Loverboy vuole rappresentare il meglio della sua nazione, portando senza timore la sua anima mistica e multiculturale.

Inoltre, Loverboy crede che il punto di forza della moda britannica sia nella sua innovazione ribelle e nel rifiuto di sottomettersi alle autorità o di temperare l’espressione individuale.

Dopo aver a lungo guardato la ricca palette della storia con uno sguardo da gazza, spennando e incollando accenti ed ornamenti contrastanti con impunità, la collezione primavera estate 2024 di Loverboy introduce nel design l’assistenza dell’AI – Artificial Intelligence. Dopotutto siamo sull’orlo di una nuova era. I prossimi anni saranno cruciali nella determinazione del ruolo che l’intelligenza artificiale avrà nel futuro di tutti noi.

L’abito tradizionale indossato dai Caroleans durante la Restaurazione del 1660 è stato rielaborato con un abbigliamento sportivo high-tech utilizzando tecnologie di image generation dando alla collezione tratti stravaganti. Le calzamaglie fosforescenti sono abbinate a giacche sportive coordinate, affiancate da stampe floreali deliziosamente fuori dal comune, create dall’intelligenza artificiale offrendo forme inaspettate ed ipnotiche se osservate da vicino.

These New Caroleans porta così una gioiosa fusione degli elementi tipici del diciassettesimo secolo con silhouette e fabbricazioni contemporanee. Colori acidi si mescolano a nuove versioni di tartan e l’attenzione di Loverboy per il wellness porta una fresca prospettiva all’abbigliamento sportivo.

Infine, a completare la collezione le armature decorative, costruite intricatamente dalle ceramiche pre-loved Wedgwood, offrono una simbolica protezione ai nuovi Caroleans, nell’avventurarci coraggiosamente nel futuro. Questi pezzi da esposizione nascono dall’eredità di Josiah Wedgwood, patrono politicamente attivo delle sue arti, un preludio della futura capsule collection Loverboy x Wedgwood.

« di 45 »