Chopard Happy Sport Chrono: il cronografo elegante e ultra-femminile

Chopard Happy Sport Chrono – Icona dell’orologeria femminile, acclamato dalla critica, declinato fin dalla sua creazione in una moltitudine di design audaci, l’Happy Sport si reinventa in un’inedita versione cronografo. Sportivo per natura ed etico nella sua essenza, questo orologio di 40 millimetri di diametro ha tutte le carte in regola per sedurre.  I suoi sette diamanti mobili danzano sull’elegante quadrante dorato al centro della cassa in oro etico rosa 18 carati.

Chopard Happy Sport Chrono: una complicazione nel cuore del design

Chopard Happy Sport Chrono

Elegante e sportivo, il cronografo è una complicazione che, per natura, si allinea perfettamente all’identità dell’Happy Sport. Introdotto nella collezione nel 1996, oggi sigla il look del nuovo modello Happy Sport Chrono. Sul fianco destro della cassa in oro etico rosa 18 carati, i designer hanno aggiunto i due pulsanti caratteristici, senza pertanto stravolgere la rotondità e l’armonia delle forme che caratterizzano la collezione.

Sul quadrante dorato con finitura satinata soleil e centro guilloché, i contatori delle ore e dei minuti necessari per le funzioni di cronometraggio sono stati integrati altrettanto armoniosamente; gli elementi decalcati blu garantiscono una perfetta leggibilità delle informazioni, alla stregua degli indici e delle lancette rivestiti con Super-Luminova per poter leggere l’ora anche al buio. La predominanza dell’oro in questa creazione ricorda l’impegno sostenibile di Chopard, che da luglio 2018 utilizza il 100% di oro etico per la fabbricazione dei suoi orologi e gioielli.

Il segnatempo ospita un movimento cronografo di precisione certificato dal Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri. La carica automatica gli permette di accumulare una autonomia di 54 ore, sufficiente per mantenere l’orologio perfettamente all’ora anche dopo un fine settimana lungo.

Chopard Happy Sport Chrono

Grazie al cinturino in pelle blu notte opaco con cuciture tono su tono, abbinato agli elementi decalcati blu sul quadrante, la comodità al polso è assicurata, così come il look disinvolto che corrisponde allo spirito delle donne Happy Sport.

credit image by Press Office – photo by Federal Studio

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search