Church’s x Miu Miu autunno inverno 2023: la nuova capsule collection e la campagna
Church’s x Miu Miu autunno inverno 2023 – E la nuova collaborazione che infonde nella ricercatezza formale dello storico marchio lo spirito libero rappresentato da Miu Miu. Il lancio è celebrato da una campagna di immagini e video che ritraggono le modelle in posa su una poltrona foderata con un tessuto dell’archivio Miu Miu.
Church’s x Miu Miu autunno inverno 2023: il video della campagna
La capsule Church’s X Miu Miu comprende due modelli, brogue e double monk strap, realizzati in pelle spazzolata lucida, nelle classiche tonalità nero e tabacco caratterizzate da una forma più larga e arrotondata rispetto alle originali alle quali si ispirano.
Una malleabile suola in gomma stampata, antiscivolo e sportiva, sostituisce il cuoio. Il motivo dentellato che caratterizza entrambi i modelli è fedele al modello originale Church’s. Accanto agli altri raffinati particolari troviamo il logo Miu Miu sulle linguette delle scarpe e in rilievo sui lati delle suole, e il logo Church’s X Miu Miu stampato sulle solette.
I double monk strap sono ulteriormente impreziositi dal classico motivo wing tip, che sottolinea l’essenza profondamente British di Church’s. Un gioco di contrasti tra tradizione e modernità che contraddistingue Miu Miu.
Protagoniste della campagna le modelle Rejoice Chuol e Annabelle Weatherly, fotografate da Lengua, con la direzione creativa di Edward Quarmby.