Cividini Pre-Collezione primavera estate 2025: Comfortable Luxury, l’evoluzione del lusso
La nuova Pre-Collezione primavera estate 2025 di Cividini introduce il concetto di Comfortable Luxury, evoluzione del Quiet Luxury. I capi, caratterizzati da materiali di alta qualità e un design raffinato, rappresentano la perfetta fusione tra estetica e funzionalità.
Nel panorama della moda, esistono concetti che, sedimentati nell’immaginario collettivo, possono materializzarsi improvvisamente sotto forma di oggetti, manufatti o immagini. I creativi spesso percepiscono questi input sensoriali, trasformandoli in opere d’arte tangibili o eventi memorabili. Uno di questi concetti, il “Quiet Luxury”, che ha dominato le ultime stagioni della moda, si evolve ora in “Comfortable Luxury”. Questo nuovo concetto completa la tendenza verso un consumo responsabile, aggiungendo un tocco di comfort al desiderio di concretezza e intelligenza nei consumi che caratterizza il consumatore moderno.
Cividini, con la sua Pre-Collezione primavera estate 2025, accoglie questo input e, grazie al suo know-how stilistico e manifatturiero, lo trasforma in capi che incarnano perfettamente questa filosofia.
Il bomber in cotone è realizzato con una tessitura tubica che crea un effetto trapuntato, ed è arricchito da una lista centrale in pelle di bovino e doppia zip. La particolare elasticità del tessuto lo rende estremamente confortevole; lo slip dress a coste è in cotone e viscosa con coste alternate, che avvolge delicatamente il corpo seguendone le linee naturali.
La casacca con collo a camicia ha la parte anteriore in cotone, mentre il retro e le maniche sono in garza di cotone, conferendo al capo una leggerezza unica; mentre la giacca in punto Milano, con i revers allungati, può essere indossata come un cardigan. Il gilet in garza di cotone è caratterizzato da righe sfumate orizzontali realizzate ad aerografo, ed è l’ideale da portare sotto la giacca grazie alla sua leggerezza.
Con il bordo a contrasto e doppio davanti per evitare trasparenze, la maglia in garza di cotone ha le maniche e il retro trasparenti; il trench in taffetas di poliestere è water repellent e con un peso eccezionalmente leggero di 150 grammi, perfetto per le giornate piovose di primavera.
Realizzato in punto Milano, il tubino al ginocchio è particolarmente elastico e mantiene la forma, mentre la tessitura senza cuciture rende la t-shirt in cotone seam-less estremamente piacevole da indossare. Con una lunghezza al ginocchio e punto traforato, il cardigan in cotone è ideale per il clima umido; ed infine morbida e leggera, la giacca in pelle scamosciata è perfetta per le fresche giornate di primavera.
credit image by Press Office – photo by Cividini