Cocktail San Valentino 2023: i drink Sabatini 0.0 per il giorno degli innamorati
Cocktail San Valentino 2023 – Festeggiare ma senza esagerare. Un mantra ormai sempre più diffuso che la famiglia Sabatini interpreta con il suo Sabatini 0.0, miscela analcolica 100% Made in Italy, ottenuta dalla distillazione di 5 botaniche toscane: lavanda, timo, salvia, foglie di olivo e lemon verbena. Senza zucchero, senza dolcificanti o aromi artificiali, è l’alternativa analcolica perfetta per chi sceglie di non bere alcool o abitualmente non consuma prodotti alcolici.
E quale occasione migliore per degustarlo se non quella di S. Valentino? Il giorno degli innamorati si tinge così dei colori caldi della passione in due ricette speciali facili da preparare e dalle note fruttate, dolci e frizzanti. Le stesse delle migliori storie d’amore!
Cocktail San Valentino 2023: Be my LO.OVER
Un cocktail analcolico che richiama il colore dell’amore per eccellenza, il rosso, grazie alla presenza dello sciroppo di ibisco, dal gusto fruttato ed intenso. Prepararlo sarà semplice, ma l’effetto sorpresa è garantito.
Ingredienti:
- Sabatini 0.0 50 ml
- Succo di limone 20 ml
- Sciroppo di ibisco 5 ml
- Pizzico di sale
- Albume 5 ml
- Garnish di ribes rosso
Preparazione: versare nello shaker Sabatini 0.0, l’albume, il succo di limone, lo sciroppo di ibisco ed un pizzico di sale e shakerare dry, senza ghiaccio, per circa 1 minuto. Aggiungere il ghiaccio e continuare a shakerare. Filtrare in una coppetta da cocktail precedentemente raffreddata e concludere con una garnish di frutti rossi, come il ribes.
From 0.0 To Eternity
Dolce e fruttato ma non troppo, dal tocco frizzante dato dalla soda e dall’aspetto romantico grazie ai fiori utilizzati come garnish. Un cocktail analcolico da preparare al tuo lui o alla tua lei che ama i frutti tropicali e non rinuncia mai ad un cocktail rinfrescante.
Ingredienti:
- Sabatini 0.0 50 ml
- Cordiale al frutto della passione 20 ml
- Top alla soda
- Garnish di fiori edibili
Preparazione: in un bicchiere highball riempito con ghiaccio, versare Sabatini 0.0, il cordiale al frutto della passione e riempire con la soda. Concludere il cocktail con alcuni fiori edibili.