Cocktail Torino-Varsavia Belvedere Vodka: la video ricetta del drink
Cocktail Torino-Varsavia Belvedere Vodka – Belvedere Vodka presenta la video ricetta del cocktail Torino-Varsavia con l’esclusiva Single Estate Rye di Belvedere Vodka: Smogóry Forest.
Belvedere Vodka è la prima vodka super premium al mondo: un gusto unico e purissimo, naturale e autentico, pensato per chi ama lasciarsi sorprendere da note inedite, mai assaporate prima.
Cocktail Torino-Varsavia Belvedere Vodka: la video ricetta
Le Single Estate Rye di Belvedere Vodka, Smogóry Forest e Lake Bartężek, introducono un’esplorazione pionieristica dell’idea di terroir, che approda a una nuova frontiera nella degustazione: questi due prodotti esclusivi dimostrano che la posizione, e dunque il suolo, la topografia e il clima – in altre parole il concetto di terroir – può produrre profili di aroma naturalmente diversi anche nella vodka: pur utilizzando la stessa segale, lo stesso lievito e lo stesso processo di distillazione, hanno caratteristiche e profili di sapore distinti tra loro e diversi da ogni altra vodka. Perché? Perché sono realizzate con un ingrediente crudo raro e superiore (Diamond Dankowskie Rye) influenzato dai terroir unici delle singole tenute da cui provengono.
Smogóry Forest (la cui segale viene coltivata in una piccola tenuta nella Polonia occidentale), è audace e sapida, e presenta un carattere strutturato con sentori netti di caramello salato, un tocco di miele e pepe bianco. Ottima sia pura che in miscelazione, viene qui proposta come ingrediente base di un viaggio degustativo mai assaporato prima.
Cocktail Torino-Varsavia Belvedere Vodka: ricetta
Ingredienti: 45 ml Belvedere Vodka Smogóry Forest, 30 ml Vermouth Cocchi,2 dashes bitter al cioccolato.
Per la guarnizione: orange zest e da servire nella coppa martini Belvedere.
Distillata nel cuore della regione polacca della Mazovia a partire da segale Dankowskie e acqua pura al 100%, Belvedere Vodka rende omaggio a oltre 600 anni di savoir-faire e tradizione. Un processo elaborato che rivela il suo equilibrio di carattere e purezza, nonché un gusto meravigliosamente stratificato.
Fin dalla sua fondazione, la Maison ha sempre cercato di essere motore di innovazione nel settore, restando al contempo fedele alla sua storia e rispettando i più elevati standard di qualità. La produzione di Belvedere Vodka è iniziata nel 1993 presso la storica distilleria Polmos Zyrardow, risalente al 1910, gestita dallo stato in partnership con Millennium fino a quando è stata privatizzata nel 2001.