Collezione Automobili Lamborghini primavera estate 2019: l’informal luxury
Collezione Automobili Lamborghini, in occasione di Milano Moda Uomo, presenta la collezione maschile per la primavera estate 2019 nello storico Palazzo Gavazzi in via Montenapoleone 23. All’interno della corte una Huracán Performante e una Huracán RWD Coupé accolgono gli ospiti nel mondo Lamborghini.
Lo spazio all’interno del palazzo diventa per l’occasione della Fashion Week, The Lounge Milano, dove sono esposti, a cornice della collezione d’abbigliamento, gli arredi Authentic Living in collaborazione con Riva 1920 disegnati dall’archistar Karim Rashid. E’ inoltre presente la bicicletta da triathlon P5X in serie limitata in co-brand con Cervélo.
Un guardaroba maschile dal design contemporaneo e di altissima qualità che racchiude in un total look i principi distintivi del brand: informal luxury, future shaper, designer of experiences. Il design e l’identità del marchio sono l’essenza della collezione primavera estate 2019 firmata Collezione Automobili Lamborghini; per la prossima
stagione infatti i capi must-have hanno i codici stilistici delle supersportive.
Il SuperLight Trench blu in tessuto tecnico traspirante, antivento, antipioggia, ha la fodera interna, il sotto collo e la trapuntatura delle maniche dal pattern esagonale, richiamo al disegno della cucitura dei sedili della Urus. Il Techno Camo Blouson in nylon jacquard dalla esclusiva grafica “camouflage Lamborghini” ha il tessuto cangiante lucido-opaco con un audace effetto 3d che crea una dinamicità estrema al capo.
L’iconica Supercar Jacket in pelle morbida nera ha i gomiti impunturati ad esagono. La giacca diventa l’irrinunciabile emblema di chi ama la guida sportiva a bordo di una supersportiva Lamborghini o magari di una Miura restaurata dal nuovo Polo Storico Lamborghini inaugurato lo scorso anno. La Khaki Cotton Jacket ha le impunture a vista e i dettagli di costruzione visibili che richiamano le linee di design delle supersportive e la fodera interna con pattern esagonale.
Completano il total look felpe e polo con il claim URUS #sincewemadeitpossible ricamato sulla spalla sinistra o sul sotto collo, le t-shirt e polo in jacquard cotone Makò con il disegno a esagono, i chinos in cotone color alluminio e il pantalone cinque tasche in cotone color khaki con le cuciture a intarsio che riprendono la “Y” – le tre Y unite formano l’esagono distintivo Lamborghini.
Si confermano le prestigiose partnership con Enzo Bonafè per le calzature artigianali, Hettabretz per i capi spalla in pelle, Intertrade Group per la realizzazione delle fragranze, con Mizuno per le calzature lifestyle e running, Swiss Prestige Cosmetics per la cosmesi e TecknoMonster per l’alta valigeria in fibra di carbonio.
Riva 1920, azienda specializzata nella produzione di arredi di design in legno massello e Collezione Automobili Lamborghini, continuano la proficua collaborazione nata lo scorso anno con la collezione Autenthic Living su design dell’archistar Karim Rashid. Comprensiva di scrivania Klip, libreria Finesse, sedia Klutch, tavolo Speed, divano Dynamik, e ultime in ordine temporale le credenze Inkline e Rivar, la collezione si caratterizza per linee sinuose ed eleganti in grado di stupire per la fattura e per il pregio dei materiali utilizzati, naturali ed autentici come legno massello di noce e cuoio di colore nero.