Come apparecchiare la tavola per la primavera 2024: le linee tablewear d’ispirazione floreale di Andrea Fontebasso 1760
Come apparecchiare la tavola per la primavera 2024 con le nuove collezioni di Andrea Fontebasso 1760 che sono ispirate alla semplicità e alla purezza della stagione. Dalle linee Flora e Sweet Berry, che celebrano la natura con i loro ricami floreali e decori vegetali, alle collezioni Art e Bag, che offrono soluzioni d’arredo davvero originali.
Andrea Fontebasso 1760 per la stagione primavera estate 2024 celebra l’arte del vivere attraverso collezioni che esprimono un equilibrio tra estetica e funzionalità per donare un tocco d’istintivo e di eleganza agli ambienti della casa, dalla tavola agli spazi living, unendo qualità e cura per i dettagli a giochi di colore e forme innovative.
Sulla tavola fanno il loro ingresso le linee tablewear dai toni pastello e finissimi ricami floreali che incarnano la semplicità e la purezza, caratteristiche proprie di una stagione di rinascita come la primavera. La collezione Flora, protagonista indiscussa di questa stagione, incanta con i suoi finissimi ricami floreali e toni pastello, proponendo un servizio da tavola su sfondo neutro, pensato per occasioni speciali. Un bouquet di fiori di campo dalla colazione alla cena, grazie ai set di tazze, mug e bolo che compongono la linea tavola, oltre alle tovaglie di varie dimensioni, tra cui trovare quella più adatta per invitare gli amici a un pranzo in giardino.
Le linee Sweet Berry & Strawberry, invece, introducono un tripudio di decori e colori ispirati alla natura, perfetti per dare vita a mise en place fresche e allegre. La versatilità delle collezioni permette di creare abbinamenti personalizzati, lasciando spazio all’ispirazione di ciascuno. Un servizio tavola di ispirazione vegetale, dalle tonalità verde bosco, con un tocco di rosso acceso, è ciò che caratterizza la linea Sweet Berry. Completano la mise en place i set di tazze mug e bolo, insieme alle originali ciotole a forma di fragola della linea Strawberry, a cui si aggiungono le proposte tessili per una tavola coordinata.
Un mix di colori vivaci, disegni e forme geometriche caratterizzano le linee Ikonic e Colors. Perfette per creare una mise en place outdoor o indoor che porta in tavola tutto il calore della stagione estiva: piatti in 4 diverse tonalità, da abbinare e mixare a piacere tra di loro e con le proposte tessili, dalle tovaglie ai cuscini.
Le proposte non si limitano alla tavola ma si estendono agli spazi living, con complementi d’arredo in fine porcellana e vetro soffiato che fondono design e unicità. La linea Art, con i suoi vasi dalle forme sinuose e tonalità delicate sui toni del rosa, arancio e verdeazzurro, sono perfetti per donare un tocco di raffinata eleganza a tutti gli ambienti della casa. La collezione Bag, con le sue borsette in porcellana originali e versatili, sono pensate per impreziosire ogni angolo della casa, aggiungendo un tocco di luce e originalità, possono essere usate come portavasi per donare un tocco unico a ciascuna mise en place o come elementi di decoro su mensole e nelle zone living.
credit image by Press Office – photo by Andrea Fontebasso 1760