Come arredare casa con il nero: il colore dell’eleganza secondo Roberto Cavalli Home Interiors
Come arredare casa con il nero – Scenografica, sensuale, lussuosa, la collezione di Roberto Cavalli Home Interiors si veste del colore elegante per eccellenza. E si illumina di raffinati accenti glam e graffianti texture animalier. La scopriamo attraverso un racconto fotografico che si declina per diversi ambienti.
Protagonista nella living room Inanda, un divano dalle forme invitanti, caratterizzato dal rivestimento in velluto con stampa giaguaro, presenta un retro rivestito in pelle Touch Black. Lo impreziosisce una particolare plissettatura con piercing metallici che richiama gli accessori in pelle della Maison Roberto Cavalli.
Un raffinato velluto nero Paul Jaguar Printed veste anche le linee sinuose della bergère Curaçao. Dotata di quattro gambe inclinate in stile anni ’50, questa proposta si inserisce perfettamente in ambienti dal fascino urban-glam che rispondono a un’interpretazione contemporanea dello spazio living.
Oggetto dalla grande personalità, al confine tra arte e design, il tavolo-scultura Kibo veste la dining room con il suo forte impatto scenico. Espressione di una perizia artigianale senza rivali, questa proposta si presenta come una composizione scultorea complessa. Il top con lastra in Carbalho grigio lucido è abbinato a un Lazy Susan in gres porcellanato Grey: un accostamento di materiali e tonalità che dà vita a sofisticati giochi di luce e di riflessi.
Intorno al tavolo, audace e ricca di personalità, la poltroncina Shira presenta un rivestimento in seta animalier nella variante Wild Jaguar, in perfetto stile Roberto Cavalli Home Interiors, che si abbina alla pelle nera di una seduta dall’inconfondibile spirito rock. Gli accenti vibranti delle gambe sottili a cono verniciate oro illuminano l’insieme, dando vita ad un equilibrio singolare.
Indiscusso protagonista della zona notte, il letto Morne si distingue per uno stile audace e graffiante, L’importante testata in prezioso carbalho grigio lucido è abbinata alla pelle nera del giroletto, con il logo RC Snake ricamato in posizione centrale. I poggiatesta rivestiti in seta Wild Tiger completano l’insieme, esaltandone il carattere deciso.
Completano l’ambiente comò e comodini della stessa linea, realizzati in Carbalho grigio lucido. La preziosa essenza, la cui speciale venatura ricrea un pattern che richiama la pelle di serpente, è abbinata alla texture pitone per un insieme di forte personalità.