Come arredare una camera da letto classicaAngelo Cappellini con Fabula Collection accende sogni parigini costellati da arredi di inconfondibile eleganza e allure. L’essenza della collezione risiede nella combinazione di elementi e suggestioni di epoche diverse: un armonioso incontro fra elementi che attingono alla tradizione e al contemporaneo e che si fanno intrepreti di interior dalla personalità unica.

Come arredare una camera da letto classica

Angelo Cappellini reinterpreta il concetto di finesse innestando l’atmosfera calda e vibrante della Ville Lumière nello stile distintivo ed eclettico del classico contemporaneo, presente in ogni minimo particolare della collezione. Dettagli raffinati scandiscono il fascino di ambienti notte da favola e dall’identità allo stesso tempo definita e cangiante, da riscoprire ed esplorare continuamente, in cui stile e comfort trovano la perfetta coniugazione. Un invito a un viaggio in un total look avvolgente dai colori vivaci e dalla presenza di elementi decorativi esotici come le ninfee ricamate sulla testata in velluto.

Progettati per essere leggeri e ariosi, senza perdere il loro fascino ricco e accogliente, i sontuosi letti della collezione Fabula si ispirano alla classica struttura a baldacchino. La spaziosa testiera trapuntata si accompagna a un altrettanto ampia base imbottita, che conferisce al design un senso di stabilità e solidità.

Come arredare una camera da letto classica

Il concept New Classic emerge chiaramente dai complementi della camera da letto, che reinventano con sensibilità artistica gli stili di diversi periodi storici. I pouf in velluto, in tonalità vibranti, sono molto boudoir; il comodino è frutto di una maestria secolare, con la sua simmetria armonica, le linee curve e le decorazioni in foglia d’oro. I più piccoli dettagli fanno la differenza nel tavolino, realizzato in metallo prezioso con intricati intarsi che sottolineano la qualità del marmo.

I tessuti lussuosi e piacevoli al tatto, i metalli preziosi e i legni pregiati che costituiscono gli arredi della Fabula collection di Angelo Cappellini derivano da una lavorazione sapiente, ottenuta da un meticoloso, paziente e preciso lavoro. Ogni elemento e dettaglio contribuisce a creare ambienti unici, dove bellezza e comfort senza tempo si combinano per momenti di indimenticabile ristoro fisico ed emotivo.