Come prendersi cura del contorno occhi: consigli e prodotti da usare

Tra le zone maggiormente soggette alle rughe troviamo il contorno occhi, che pure possiamo definire una parte molto delicata e sensibile. Questo avviene per un motivo: la porzione di epidermide, rispetto alle altre del viso, risulta più sottile.

Ecco perché quando siamo stanche o quando abbiamo dormito poco, il contorno occhi parla per noi: ci comunica come stiamo davvero, si notano i gonfiori, le borse e le occhiaie.

Ma come prendersi cura del contorno occhi quindi? C’è un modo per preservare questa zona e per evitare che le rughe abbiano maggiore risalto nel tempo? Naturalmente sì: abbiamo pensato di proporre i consigli da seguire e l’uso di prodotti come Filorga Time Filler Eyes, crema contorno occhi antirughe.

Perché il contorno occhi è una zona delicata?

La pelle intorno agli occhi è estremamente delicata e sensibile oltre a essere sottoposta a più di 10.000 battiti di ciglia, alla naturale mimica, così come alle lacrime. In questa area tendono ad accumularsi quindi tutti quei segni di espressione che ci rendono riconoscibili, le prime rughe così come le occhiaie e le borse quando dormiamo molto poco.

Per ovviare a questa problematica, in commercio troviamo tantissimi prodotti che ci tornano utili. Ma prima di parlare di quale prodotto usare per trattare la zona del contorno occhi è molto importante sottolineare le buone abitudini da adottare per mantenerla al meglio.

I trucchi per mantenere il contorno occhi

Come abbiamo visto, questa zona è particolarmente soggetta ed esposta, oltre a essere costantemente in movimento. Ciò non significa che non possiamo più sbattere le palpebre, ma che dobbiamo assolutamente modificare alcuni aspetti delle nostre abitudini per prevenire i possibili segni di espressione e le prime rughe.

Uno dei primi step che ci sentiamo di suggerire è di rimuovere il trucco in modo delicato. Sappiamo infatti che non dobbiamo andare a dormire con il make-up ancora sulla pelle poiché in questo modo ostruiremmo i pori e impediremmo alla pelle di respirare.

Ma quando ci strucchiamo è importante rimuovere il make-up senza evitare le palpebre né la zona intorno agli occhi.

Questo è un primo consiglio indispensabile ma non è l’unico. Un altro dei motivi per cui il contorno occhi tende ad affaticarsi così tanto è la stanchezza, che purtroppo pregiudica il nostro meraviglioso sguardo.

Le occhiaie sono un problema che accomuna moltissime donne, senza considerare i naturali segni di stanchezza che possiamo notare subito a una prima occhiata allo specchio.

A questo punto, naturalmente, è importante ricordare che bisognerebbe sempre ritagliarsi dei periodi di riposo per sé e dedicarsi alle coccole beauty serali con una skincare precisa per prevenire e trattare inestetismi della pelle o eventuali problematiche.

Per fortuna al giorno d’oggi esistono prodotti mirati che riducono le occhiaie e i segni di stanchezza rendendo lo sguardo molto più fresco, giovane e luminoso.

Quali prodotti usare?

La cute perioculare risulta quindi maggiormente sottile e inoltre qui sono presenti delle ghiandole sebacee e sudoripare in numero inferiore rispetto ad altre zone del corpo. Senza considerare che il contorno occhi non presenta un livello elevato di fibre collagene ed elastiche.

Ecco perché dobbiamo considerare l’acquisto di determinati prodotti per mantenere al meglio la zona. Di solito, infatti, si consiglia di mantenere idratata ed elastica questa parte usando dei prodotti che siano nutrienti ma molto poco grassi.

Consigliamo in ogni caso a chi soffre spesso di occhiaie e di borse sotto gli occhi di valutare di seguire ogni tanto una skincare rivitalizzante proprio con lo scopo di ridare luminosità e freschezza alla pelle stanca e spenta.

Come scegliere il prodotto per il contorno occhi?

In breve, dobbiamo avere nel nostro armadietto beauty tutti quei prodotti con azione emolliente, defaticante, antiossidante e rigenerante.

Abbiamo anticipato che in commercio troviamo numerose soluzioni come Filorga Time Filler Eyes, la crema contorno occhi antirughe che agisce su ben 5 aree del contorno occhi. Contiene diversi attivi, tra cui peptidi, cellule staminali vegetali e NCEF biorivitalizzante con acido ialuronico ad alto peso molecolare.

Usandola con costanza – perché è proprio questo il segreto per mantenersi giovani e belle – possiamo dunque notare un aspetto molto più rilassato e una riduzione delle rughe di espressione, mantenendo però l’espressività del volto. Rimpolpa e leviga, così come rassoda ed effettua la sua azione antiossidante, andando comunque a fungere da misura preventiva.

About Author /

Start typing and press Enter to search