Creme solari Dior Solar 2023: un’abbronzatura sublime e protetta

Creme solari Dior Solar 2023 – Un viaggio multisensoriale nel cuore della Costa Azzurra. Ispirandosi all’hotel Eden-Roc, la scienza Dior è riuscita a catturare appieno lo spirito della Costa Azzurra in sette prodotti essenziali. Dior Solar è la gamma Dior dedicata a chiunque voglia avere una pelle sublimata e protetta per potersi esporre al sole con la massima serenità, una routine completa per preservare e valorizzare viso, corpo e capelli.

Grazie a questi prodotti con SPF, la pelle rimane fresca e protetta da mattina a sera e si ricarica senza timori, preparandosi a ricevere soltanto il meglio del sole.

Catturare gli effetti benefici del sole è la sfida con cui la scienza Dior ha voluto mettersi alla prova integrando nella linea creme solari Dior Solar 2023: il Tan Beautifier Complex, capace di favorire, proteggere, prolungare ed esaltare l’abbronzatura. Questo complesso è una combinazione di potenti principi attivi come il coleus, l’inositolo e un derivato della vitamina E.

L’estratto di radice di coleus è ricco di forskolina (>80%), una molecola che agisce al cuore della pelle in vari modi: accelera l’abbronzatura naturale della pelle; ha un’azione protettiva biologica e limita i danni causati dai raggi UV ed aumenta lo spessore dell’epidermide per favorire la protezione cutanea. L’inositolo, ingrediente ricavato dalle carrube, accelera l’abbronzatura.

Il tocoferolo acetato, o derivato della vitamina E, protegge la pelle dall’invecchiamento precoce. È un potente antiossidante naturalmente presente nell’epidermide, la cui produzione diminuisce con il passare del tempo. Consente di prevenire l’ossidazione dei lipidi e delle proteine cutanee che partecipano alla funzione barriera della pelle. Nel rispetto della carta della formulazione responsabile di Dior, tutti i filtri solari della gamma sono stati selezionati con cura.

Creme solari Dior Solar 2023: una vera esperienza multisensoriale

Creme solari Dior Solar 2023

Oltre a ingredienti trattanti specifici, la Maison ha selezionato per i prodotti con SPF e il Balsamo Doposole Dior Solar l’autentico estratto di monoï di Tahiti, ottenuto da una macerazione di fiori di tiaré (Gardenia tahitensis) in olio di noci di cocco (Cocos nucifera oil) e una seconda macerazione di fiori di Kaupe (Fagraea berteriana).

Questo olio fragrante (in lingua tahitiana, “monoï” significa proprio “profumato”) è naturalmente ricco di omega 6 e 9, acidi grassi dalle virtù idratanti. Formando una sorta di velo, rinforza la barriera cutanea evitando la dispersione dell’acqua. Il profumo del monoï di Tahiti spinge la mente a proiettarsi all’istante in un’assolata vacanza. Il suo odore zuccherino, caratteristico dei prodotti solari di Dior, innesca una vera evasione dei sensi.

Assicurarsi che la pelle sia fresca, elastica e come baciata dal sole in ogni fase dell’abbronzatura, dalla preparazione alla sublimazione della tintarella: le 7 formule inedite di Dior Solar compongono un’esperienza sensoriale.

La Crema Protettiva SPF 301 e SPF 502

La Crema Protettiva, dotata di filtri solari, è disponibile in due diversi livelli di protezione, è arricchita dal monoï di Tahiti che contribuisce alla sua azione trattante. La texture, leggera e freschissima, non lascia residui grassi sul viso. Oltre a essere protetta dai raggi del sole, la pelle appare intensamente idratata e nutrita sino a 24 ore dall’applicazione con livelli pari al +49% dopo 6 ore e al +28% (SPF 30) e +27% (SPF
50) dopo 24 ore.

L’Olio Protettivo SPF 15 e il Latte Protettivo SPF 30

Due livelli di protezione, due texture e due formule per la stessa, eccezionale sensorialità, in forma di latte o olio. Il formato spray con applicatore a 360° si traduce in un’applicazione immediata e perfettamente uniforme. La composizione ricca di omega 6 e 9 del monoï di Tahiti aiuta ad alleviare le sensazioni di fastidio, idratare in profondità ed elasticizzare l’epidermide, ampiamente sollecitata al momento dell’esposizione al sole.

L’Olio Protettivo regala una pelle satinata e idratata per 6 ore, con un miglioramento pari al +30%. Il Latte Protettivo, invece, rinfresca e nutre l’epidermide. Con il susseguirsi delle applicazioni, il corpo appare ancora più bello e la pelle continua a essere perfettamente elastica e protetta per un’abbronzatura eccezionalmente radiosa. L’olio può essere usato anche sui capelli.

L’Olio Sublimante

La star della gamma, un prodotto studiato per incanalare la luminosità del sole su viso, corpo e capelli. Con la sua texture sontuosa, deposita sulla pelle un sillage davvero paradisiaco. Composto per il 95% da ingredienti di origine naturale e arricchito da pigmenti perlati di quattro diverse tonalità (bronzo, rame, oro e bianco) per un effetto radioso discreto, ma ammaliatore, l’Olio Sublimante sfrutta il potere degli oli vegetali per donare alla pelle un comfort ottimale.

L’olio di mandorle dolci, ottenuto tramite spremitura a freddo, vanta una forte concentrazione di acido oleico (omega 9), l’acido grasso più presente nell’organismo. Grazie a un’affinità ideale, rinforza il film idrolipidico cutaneo e dona elasticità, morbidezza e nutrimento per una pelle rivitalizzata e come levigata.

L’olio di olmaria, altrettanto ricco di omega 9 e svariati acidi grassi, offre un comfort immediato e duraturo. Lo squalano (composto naturalmente presente nella pelle, qui di origine vegetale) apporta dei lipidi nutrienti. L’idratazione fornita resiste per 6 ore. In un unico gesto, pelle e capelli sono illuminati dalla radiosità tipica dei giorni d’estate e continuano a essere intensamente nutriti e sublimati. L’abbronzatura viene prolungata.

Il Gel Autoabbronzante

Il Gel Autoabbronzante crea l’illusione di una tintarella perfetta grazie a una doppia azione autoabbronzante e perfezionante che consente di sfoggiare un look baciato dal sole tutto l’anno o preparare la pelle prima delle vacanze. È composto per il 90% da ingredienti di origine naturale, risultato mai visto prima in Dior.

Il DHA (diidrossiacetone) reagisce con gli amminoacidi naturalmente presenti nella pelle per valorizzare l’incarnato con un’abbronzatura naturale e uniforme. L’acido lattico, della famiglia degli AHA, è noto per la sua capacità di migliorare la qualità cutanea attraverso un’azione cheratolitica, che potenzia il rinnovamento cellulare.

L’intensità è modulabile a seconda dell’utilizzo: 1 applicazione per un’abbronzatura naturale; 2 applicazioni per un effetto pelle appena baciata dal sole; 3 applicazioni per un’abbronzatura dorata e 4 applicazioni per un’abbronzatura intensa.

Il Balsamo Doposole

La nuova formula, composta per il 94% da ingredienti di origine naturale, è la soluzione ideale per lenire, nutrire e sublimare la pelle dopo una giornata di sole. Vero e proprio momento di relax, parentesi di benessere, possiede una texture fondente che rinfresca la cute all’istante e offre un effetto lenitivo immediato.

Il karité è un burro vegetale ricco, nutriente e lenitivo che placa le sensazioni di fastidio e relipida la pelle grazie al suo apporto di omega 6 e 9 essenziali al buon funzionamento della pelle. Il monoï assicura una sensazione di comfort autentico. Rinfrescata, rivitalizzata e valorizzata da un glow perlato, la pelle è idratata intensamente e a lungo, con un +43% dopo 6 ore. L’abbronzatura è esaltata, dorata e luminosa. Più la pelle rimane nutrita, più l’abbronzatura è duratura e splendente.

« di 10 »

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search