D by Diesel profumo: la prima fragranza gender fluid, la campagna
D by Diesel è il profumo che vuole riunire la generazione odierna e condividere i suoi valori. D è concepita per persone che stanno insieme e agiscono per un futuro migliore.
D by Diesel profumo: la campagna
Il filmato di D è un’ode alla libertà e una celebrazione della giovinezza. Il video si apre sull’iconico logo rosso che si trasforma in una gigantesca bottiglia di D che vola intorno al mondo. Si sposta dalla giungla incontaminata al frenetico paesaggio urbano, attirando l’attenzione delle persone nel corso del suo viaggio e unendole, scatenando energia e passione. Il filmato si conclude in un metaforico rave party alla luce del giorno.
Sotto la supervisione di Glenn Martens, la campagna D è il ritratto di una generazione. Il casting è sia creativo che connesso – comprende l’artista e attivista transgender Ella Snyder, l’attore di 13 Reasons Why Deaken Bluman, la star di TikTok Nathan Hopkinson aka Curlyfrysfeed, e il creator, DJ e rapper Omizs.
La Fragranza
Concepita dai profumieri di Givaudan Nisrine Grillié, Shyamala Maisondieu e Louise Turner, D è la prima fragranza gender fluid di Diesel. Eccellente Fougere ambrato, D crea dipendenza, è fresco e dinamico. L’eau de toilette contiene due ingredienti provenienti da fonti sostenibili: l’infusione di vaniglia Bourbon del Madagascar e il cuore di lavanda Diva dalla Provenza. Entrambi gli ingredienti sono stati elaborati per Diesel. D si adatta e si evolve assieme alla vostra pelle.
Per prima cosa, si percepisce l’energia dello zenzero speziato e della lavanda aromatica. Dopo qualche minuto, la fragranza si adatta confortevolmente alla vostra pelle attraverso la freschezza simile al cotone dell’accordo di denim. Infine, la fragranza si evolve in un sfaccettatura più calda e sensuale, con l’infusione di vaniglia Bourbon. D non contiene ingredienti di origine animale.
Il Packaging
Il design della bottiglia evoca l’iconico logo Diesel For Successful Living come se fosse stato schiacciato e accartocciato nel vostro pugno – letteralmente: lasciando il vostro segno. E’ al contempo divertente e simbolico, ideato per essere lo stampo negativo della boccetta di Only The Brave, il primo profumo di Diesel, con la sua iconica forma a pugno. Il tappo della bottiglia ricorda i rivetti che si trovano su un paio di jeans Diesel. Diesel è impegnata nell’innovazione verso un futuro più responsabile. E’ per questo motivo che il packaging di D è stato interamente realizzato con un impatto minore e un approccio più eco-consapevole – senza scendere a compromessi sulla qualità.
La bottiglia è composta da 25 per cento di vetro trasparente riciclato. Per la prima volta, tutti i formati del flacone sono ricaricabili. Conservateli e riutilizzateli. La confezione esterna, caratterizzata da una D rossa straordinariamente brillante a contrasto su uno sfondo bianco e dall’iconico logo rosso Diesel, è composta da 55 per cento di cartone riciclato post-consumo, il massimo che può essere ottenuto garantendo al tempo stesso solidità e sicurezza del prodotto. Diesel è impegnata nel porre fine all’uso di plastica, eliminando l’imballaggio in cellophane che avvolge la scatola esterna.