Deadloch: la serie tv che riscrive in chiave comedy il genere crime in esclusiva su Prime Video
Deadloch serie tv – Prime Video ha svelato il trailer ufficiale e le prime immagini in anteprima della nuova serie originale australiana. Creata, scritta e prodotta esecutivamente da Kate McCartney e Kate McLennan, i primi tre episodi di Deadloch debutteranno in esclusiva in tutto il mondo venerdì 2 giugno, con nuovi episodi disponibili ogni venerdì, fino al gran finale della stagione il venerdì 7 luglio.
Deadloch serie tv: il trailer ufficiale
La trama
La cittadina della Tasmania Deadloch, un tempo un borgo marinaro molto tranquillo, è sconvolta quando un uomo del posto viene trovato senza vita sulla spiaggia. Due detective donne vengono messe insieme per risolvere il caso: Dulcie Collins (Kate Box), un’esigente maresciallo locale, e Eddie Redcliffe (Madeleine Sami), una ruvida investigatrice senior originaria di Darwin, insieme a Abby (Nina Oyama), una smaniosa agente junior. Mentre la città si prepara a lanciare l’evento annuale di arte, cibo e cultura – il Winter Feastival – il trio deve mettere da parte le proprie differenze e lavorare insieme per trovare l’assassino.
Deadloch riscrive in chiave comedy il genere crime e mette in discussione il rapporto dell’Australia con la verità, il genere e l’etnia, tenendo sulle spine in ogni momento.
Deadloch vanta un ampio cast guidato da Kate Box, Madeleine Sami, Nina Oyama, Tom Ballard e Alicia Gardiner, oltre a Susie Youssef, Pamela Rabe, Kris McQuade, Duncan Fellows, Harvey Zielinski, Shaun Martindale, Katie Robertson, Nick Simpson-Deeks, Mia Morrissey, Leonie Whyman, Mick Davies, Holly Austin, Kartanya Maynard e Naarah.
La serie in otto parti è stata girata a Hobart, in Tasmania, nel 2022, con episodi diretti dai rinomati registi australiani Ben Chessell, Gracie Otto e Beck Cole, con Andy Walker alla produzione.
Deadloch è prodotto da Guesswork Television, OK Great Productions e Amazon Studios. La serie è scritta da Kate McCartney e Kate McLennan, insieme a Kim Wilson, Christian White, Anchuli Felicia King, Kristy Fisher e Madeleine Sami. Prodotta da Andy Walker, showrunner/produttrice Kate McCartney e Kate McLennan. Co-produttrice Fiona McConaghy e produttori esecutivi Kate McCartney, Kate McLennan, Kevin Whyte e Tanya Phegan.