Desigual x Nathy Peluso: la capsule collection primavera estate 2023, la sfilata evento a Madrid

Desigual x Nathy Peluso – Arriva nei negozi e online la prima collezione di Nathy Peluso come stilista per Desigual. L’artista e lo staff di design del marchio hanno co-creato una serie di capi e accessori che finalmente vede la luce.

La proposta include vestiti, body, top e una gonna, modellati direttamente sul corpo dell’artista. Il processo è stato una fonte d’ispirazione per lei.

Desigual x Nathy Peluso: il video della campagna

“Disegnare capi pensando che altre persone li indosseranno, mi ha ispirato tantissimo”, commenta, mentre sottolinea il suo desiderio di “difendere ovviamente un modello e delle misure naturali in cui tutte possano sentirsi bene”.

I capi sono sostenibili e sono realizzati in tessuti stretch. Spiccano i due vestiti midi che simulano una texture denim – in grigio e in bianco avorio -, le cui cerniere vertiginose sono rifinite con un dettaglio a forma di piercing.

Gli altri due vestiti della collezione sono diametralmente opposti: uno è corto, nero e ha un cappuccio multiposizione; l’altro è lungo e blu elettrico, con una cintura bianca. Sono stati realizzati anche due body, uno rosso con cappuccio multiposizione e un altro bianco con scollatura drappeggiata. Completano la proposta una gonna effetto jeans con una pratica cintura-marsupio e due top con spalline: uno bianco con stampe dell’autografo di Nathy Peluso e l’impronta del suo bacio; uno rosso con un collage fotografico sul viso dell’artista sulla parte davanti e motivi in stile aerografo sul retro.

Come accessorio, la collezione include un cappello di jeans dall’aspetto vintage, con dettagli consumati, piercing e bottoni. È stata la stessa Nathy Peluso a personalizzare ogni capo, usando spray e pennarelli.

Durante lo sviluppo della collezione, Nathy Peluso e lo staff di design di Desigual hanno condiviso idee e ispirazioni. I riferimenti dell’artista nella storia della moda e dell’arte includono nomi come Malevič o Azzedine Alaïa, Jean Paul Gaultier o Mondrian, ed estetiche contrastanti come il massimalismo degli anni ’80 e il minimalismo degli anni ’90.

L’idea di vedere le sue fan indossare queste creazioni entusiasma la cantante e cantautrice.

“Penso che, con il tocco personale di ogni persona, gli abiti prenderanno vita. Alla fine, sono come una tela su cui la gente può esprimersi”, ha detto.

Nelle foto – scattate da Mario Sorrenti – e nel video della campagna – a cura di Manson -, l’artista si afferma come l’icona di stile quale è, come idolo di una nuova generazione di persone. Per questo, New Idol, New Desigual è lo slogan che riassume lo spirito della campagna.

Il marchio e l’artista condividono, inoltre, valori che si riflettono in ogni passo che fanno insieme. In questa occasione, la sua chiara intenzione di sfidare le convenzioni e dare forma a proposte uniche.

“Non ho mai pensato di creare qualcosa che rientrasse in qualche canone, – dice Nathy Peluso – ho sempre pensato di creare proprio per trovare nuovi modi di intendere le cose e nuovi modi di comprendere la nostra realtà”. E aggiunge: “la passione, l’autenticità è ciò che rende più facile per la gente identificarsi con te, perché è ciò di cui tutti noi abbiamo bisogno: vederci riflessi in qualcuno e non sentirci soli”.

Il lancio di questa collezione rappresenta un passo avanti nel rapporto tra Desigual e Nathy Peluso. Nel 2022 il marchio e l’artista si sono spogliati, con una celebre campagna in bianco e nero e con una borsa come unico capo, per riconoscerci a vicenda in modo sincero.

Ora l’artista, il cui talento come cantante e cantautrice è travolgente, sta incanalando la sua creatività verso il design di moda.

“Mi attirano e ammiro le persone che lavorano sodo, che sono davvero innovative e che hanno il coraggio di difendere il proprio talento”, conclude Nathy Peluso.

« di 117 »

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search