Ancora una volta Diesel è pronto a sfidare il conformismo, attraverso una partnership con la superstar di fama mondiale Steve Aoki, disc jockey/produttore discografico, entrepreneur nel campo della moda e della tecnologia, che sarà ambasciatore degli orologi del marchio fino al 2019. Per il lancio della collaborazione, Aoki sarà il testimonial della prima collezione di orologi Diesel Trasparency, disponibili dall’autunno 2018.

Diesel è espressione di uno spirito anticonvenzionale, pionieristico, perfettamente in linea con lo straordinario personaggio di Steve Aoki, noto a tutti per le sue performance musicali eccezionali e i suoi numerosi tour in tutto il mondo.

Per oltre due decenni, Aoki si è distinto come una forza creativa dirompente nel settore musicale, tecnologico, nella moda e nel lifestyle. Ha iniziato la sua carriera fornendo una piattaforma per gruppi rock, e organizzando feste nel suo soggiorno, ed è poi riuscito a far crescere la propria attività fino a fondare una fiorente etichetta discografica e una società di eventi e lifestyle, la Dim Mak. Un’etica di lavoro senza sosta e un’attitudine creativa hanno permesso ad Aoki di guadagnarsi la fama come uno dei più importanti DJ e produttori discografici al mondo.

“Steve non si ferma mai! È sempre in movimento, con un approccio molto sperimentale vicino alla visione di Diesel”, dice Andrea Rosso, Direttore Creativo Diesel Licenses. “Il suo stile e il suo senso estetico sono perfettamente in sintonia con il design e le caratteristiche contrastanti di questo orologio e con il suo nuovo approccio futuristico basato sulla trasparenza. Siamo felicissimi di averlo nella nostra squadra”.

Per l’autunno 2018, Diesel reinterpreta lo status quo presentando la sua prima audace collezione di orologi Blue Transparency. Derivata dal blu indaco dei jeans, la tonalità blu trasparente rappresenta una naturale evoluzione nel design di Diesel, un marchio che affonda le proprie radici nella cultura denim.

I nuovi modelli di orologi sfoggiano accenti vintage nella tonalità crema sui quadranti, ispirati alle classiche cuciture dei jeans. Casse trasparenti e cinturini che sfumano dal blu a una trasparenza cristallina completano l’originale design di questi segnatempo.

“Voglio sfidare la costruzione del tempo. Devo gestire, sfruttare al massimo ed essere padrone dei miei giorni, ed è per questo motivo che mi sento così in sintonia con gli orologi Diesel”, afferma Aoki. “Lo scopo in tutto ciò che faccio è abbracciare le passioni e sfidare le convenzioni e questo è esattamente ciò che Diesel rappresenta. Sono grato che il marchio mi stia offrendo un modo per esprimere ulteriormente il mio stile e per rappresentare il brand a livello globale”.

Le campagne degli orologi Diesel 2018 con Steve Aoki sono state girate dal celebre fotografo ed editore francese Philippe Jarrigeon, con lo styling di Justin Lynn.