Diesel PlayStation 4 Days Gone: la capsule collection in limited edition

Diesel PlayStation 4 Days Gone – Diesel presenta una nuova collaborazione, questa volta all’interno del mondo – e della comunità – digitale dei video giochi. Diesel ha collaborato con Playstation per il lancio dell’attesissimo gioco per PlayStation 4, Days Gone, la cui uscita è prevista per il 26 aprile 2019.

Una settimana prima del lancio del gioco, Diesel presenta una collezione di capi ed accessori in edizione limitata, ispirati a quello che è uno dei lanci di PlayStation più attesi dell’Anno. La collezione capsule sarà disponibile in alcuni mercati selezionati in Europa, Giappone e sul sito.

Diesel è stata collegata al mondo dei videogiochi sin dagli anni ‘90: il brand è stato pioniere nel marketing in-game, riconoscendo l’importanza dei programmi informatici come piattaforme mediatiche sin dal 1997, quando esordì con la prima delle sue collaborazioni nell’ambito del gaming.

Da una PlayStation customizzata, fino al gioco Protokid.com (sviluppato per promuovere l’allora nuova linea Diesel di abbigliamento per bambini), i progetti di Diesel in questo campo sono sempre stati innovativi e all’avanguardia – molto più di un semplice “logo in un gioco”.

La collezione comprende una giacca e un gilet in jeans, quattro magliette e un cappello da baseball. Il denim, ovunque, è parzialmente consumato e trattato graficamente, con le iniziali del personaggio principale, ma anche con ali, toppe ispirate ai biker, graffiti e borchie.

Questo tipo di estetica fiammante, ispirata al mondo della moto, è presente anche sulle magliette. Anche l’emblema del gioco Days Gone appare nella capsule. Inoltre, in alcuni Diesel store selezionati c’è la possibilità di giocare a Days Gone – ben una settimana prima della sua data di uscita ufficiale.

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search