Diesel annuncia il lancio del Red Tag Project, una piattaforma rivoluzionaria concepita per ospitare designers influenti e mondialmente riconosciuti, incaricati di creare capsule collection che saranno distribuite in esclusiva in punti vendita selezionati in tutto il mondo.

Il Diesel Red Tag Project é stato creato per promuovere un’interazione e un dialogo unici tra Diesel e la fashion community. Ogni stilista coinvolto integrerà la propria estetica e sensibilità creativa interpretando i prodotti più rappresentativi di Diesel: il denim e lo sportswear. Ne risulteranno capi ed accessori ironici, audaci e coraggiosi al tempo stesso.

Il primo capitolo del Red Tag Project coinvolge Shayne Oliver, in precedenza parte di Hood By Air, la rivoluzionaria etichetta di New York, e che ha di recente concluso una residenza da Helmut Lang.

La capsule di Oliver consiste in una varietà di linee di look, incluse giacche ritagliate e squadrate, accompagnate da una varietà di tagli di pantaloni in denim non convenzionali e non ortodossi. Per la prima volta nella storia di Diesel, i pezzi includeranno anche il logo aziendale rosso, mondialmente riconosciuto.

“Amo il patrimonio culturale del denim e le sue radici Americane, così come l’anima Italiana di Diesel. Questa capsule è proprio il linguaggio di Renzo, il fondatore del brand. Un denim dall’estetica pulita e raffinata che soverchia gli eccessi di tendenza” dice Shayne Oliver.

“Questo è un momento dinamico per Diesel: stiamo lavorando su una serie di iniziative globali, una delle quali è questa, con gli stilisti più innovativi e radicali a livello internazionale, come Shayne”, dice Renzo Rosso, fondatore di Diesel. “Le nuove generazioni sono attratte e coinvolte da prodotti belli, che hanno un’anima e che parlano il linguaggio di oggi”.

Ogni collezione inserita nell’iniziativa sarà curata e distribuita da Tomorrow London LTD., la piattaforma di moda che fornisce consulenza a marchi all’avanguardia, attraverso una straordinaria varietà di servizi. Per celebrare il lancio, Diesel ha organizzato un evento speciale in uno spazio industriale su due livelli nella Rive Gauche di Parigi, che comprendeva installazioni concepite da Shayne e perfomances live di talenti e DJs.