Dior Addict 2023 – Il primo rossetto Dior concepito come un autentico accessorio fashion, Dior Addict è diventato l’icona di una brillantezza estrema. Reinventato nel 2022 a opera di Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-Up Dior, invita ogni donna a esprimere con fierezza la propria femminilità e a risplendere sempre di più. Quest’anno, questo rossetto dalla lucentezza unica inaugura un nuovo capitolo della sua storia.

Dior Addict 2023: la campagna con Anya Taylor-Joy e Jisoo

Reso immediatamente riconoscibile dal leggendario stick nero laccato, presenta oggi quattro inediti astucci couture ispirati alle creazioni di alta moda della Maison. Le possibilità di personalizzazione si moltiplicano grazie a un guardaroba originale e irresistibile, ricaricabile e intercambiabile come sempre. Fondate su una formula composta per il 90% da ingredienti di origine naturale, dieci tonalità inedite e ultra-brillanti si uniscono alla palette di nuance fondamentali di Dior Addict, di cui fa parte anche l’iconico rosso mattone Dior 8.

Interpretata dall’attrice Anya Taylor-Joy e dalla talentuosa cantante K-Pop Jisoo, la nuova collezione è protagonista di una campagna grafica che celebra una femminilità libera, abbagliante e trionfante, che non scende a compromessi.

“La nuova stagione porta con sé nuovi desideri. Con tonalità ultra-brillanti mai viste prima e 4 nuovi astucci iconici, il lancio di Dior Addict 2023 rende omaggio a una bellezza senza tempo, intramontabile come le due star che impersonano con grazia l’ultima campagna” ha raccontato Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-Up Dior.

Dior Addict 2023

Nato da una prodezza dei laboratori Dior, Dior Addict è il primo rossetto brillante della Maison con una formula concepita a partire da una skincare floreale e composta per il 90% da ingredienti di origine naturale. Votato a una luminosità estrema, assicura risultati senza precedenti: 6 ore di tenuta e una distribuzione ottimale dei pigmenti, sinonimo di colore più intenso e aderenza alla pelle per un’applicazione più precisa. Un unico passaggio regala, per diverse ore, una brillantezza laccata e un effetto cromatico di livello straordinario.

La formula dona alle labbra un equilibrio ideale tra luce e skincare grazie anche a una cera di gelsomino che contiene acidi grassi essenziali per godere di comfort e idratazione. L’olio di prugna ricco di omega 6 e 9, invece, contribuisce alle proprietà nutrienti e leviganti. Le labbra, idratate per 24 ore, possono fare affidamento su un comfort d’eccezione. Integrata da oli che interagiscono con la luce per ottenere
una brillantezza estrema, la formula è caratterizzata da una sensorialità unica: fondendosi immediatamente con la pelle, dà vita a un velo leggerissimo e gradevole che viene subito dimenticato per lasciare spazio a un colore splendente.

Dior Addict 2023: 10 nuove tonalità

Dior Addict 2023

Peter Philips ha ideato per Dior Addict 10 tonalità inedite che si ispirano alle colorazioni leggendarie della Maison. Le sue creazioni, inequivocabilmente inclusive, compongono una delicata palette di nude, legno di rosa e rossi studiati per illuminare qualsiasi incarnato ed esaltare la bellezza di tutte le donne.

La delicatezza dei nude dagli accenti beige rosati è rappresentata da Dior Vibe 412, mentre l’eleganza dei rosa accende 566 Peony Pink e 463 Dior Ribbon. La dolcezza delle sfumature di legno di rosa illumina sia 521 Diorelita e 652 Rose Dior sia il più deciso 730 Star e, in un crescendo di colore, i rossi discreti lasciano il segno con 758 Lady Red e 822 Scarlet Silk. Pigmenti di un marrone aranciato soft arricchiscono 812 Tartan e 845 Vinyl Red.

Semplici e naturali, tutte le nuance sono pensate per essere indossate e interpretate con facilità rivelando sfaccettature uniche a seconda dell’incarnato a cui sono abbinate.

Dior Addict 2023

“Mi sono divertito moltissimo a elaborare le 10 tonalità esclusive che completano la gamma. Alcune si fanno notare per la loro brillantezza, altre per il colore, ma tutte sono contraddistinte da una bellezza unica” spiega Peter Philips.

La brillantezza magnetica di Dior Addict è oggi declinata in 40 colorazioni, dalle più discrete alle più intense. Potente, ma mai intimidatrice, questa radiosità elevata permette di amplificare naturalmente le forme o creare delle dichiarazioni di stile più audaci, sempre lasciandosi influenzare dall’idea di femminilità di Dior.

La nuance Dior 8 che, con il suo nome, strizza l’occhio al numero portafortuna di Monsieur Dior, è un rosso mattone brillante e straordinariamente alla moda che infrange le norme dei rossi tradizionali. Tanto intenso quanto delicato, è perfetto per creare look chic e ultra-contemporanei.

Una nuova collezione di astucci couture

Dior Addict 2023

Pensati come degli autentici accessori fashion, gli astucci di Dior Addict si ispirano ai codici della Maison. Ornati da un logo Dior Oblique destrutturato, sono diventati delle icone di bellezza paragonabili all’intramontabile versione laccata nera effetto vinile. La nuova collezione formata da quattro astucci in edizione limitata rinnova il mitico rossetto con motivi couture da abbinare alle proprie nuance preferite in un esclusivo mix and match adattabile ai propri look e ai propri desideri.

Tra le proposte della stagione, l’astuccio Brick Cannage richiama la nuance Dior 8 proponendo il leggendario tema omonimo in tessuto rosso mattone. Rose Montaigne, invece, si ispira all’inimitabile borsetta della Maison e sceglie un esclusivo rosa cipria. Le opzioni White Canvas, con il suo design essenziale e moderno, e Burgundy Oblique, dedicato al savoir-faire su tela della Maison, completano la gamma riaffermando l’amatissimo tema Dior Oblique.

Gli eccellenti risultati in materia di colore, brillantezza e naturalità della formula riecheggiano la straordinarietà del design ecocompatibile del prodotto. Progettate in modo da essere intercambiabili e associabili a tutti gli astucci, le ricariche di Dior Addict riconfermano l’impegno della Maison e la volontà di ridurre l’impatto ecologico delle sue creazioni.

La nuova campagna Dior Addict

Dior Addict 2023

Icone di un’intera generazione e ambassador Dior, Anya Taylor-Joy e Jisoo sono le protagoniste della nuova campagna Dior Addict. Audaci e impertinenti, le due donne si impossessano del set ed escono gioiosamente dagli schemi per proclamare la loro unicità attraverso comportamenti che sembrano seguire solo l’istinto. Il loro stile è costantemente enfatizzato dalla modernità di un make-up fresco, mentre la loro personalità carismatica si riflette nella brillantezza esagerata e magnetica di Dior Addict.

Unite, nonostante le differenze, dalla stessa energia e dalla medesima shine attitude, Anya e Jisoo incarnano, ognuna a modo suo, una sfaccettatura di una femminilità plurale, contemporanea e universale. In questo modo, invitano le donne a far risplendere la loro identità e affermarsi in maniera indipendente e con determinazione.