Dior Donna campagna Autunno 2021: energia pop e tonalità sgargianti

Dior Donna campagna Autunno 2021 – La collezione Autunno 2021 di Maria Grazia Chiuri, presentata attraverso le coloratissime immagini della fotografa Brigitte Niedermair, è un vero e proprio concentrato di energia Pop. Con modelli animati da luminose tonalità sgargianti che danno vita ad affascinanti giochi di trasparenze e riflessi argentei, la campagna riflette una ritrovata affermazione di sé.

Reinterpretazione di un emblematico codice della casa, la stampa leopardata Mizza è la protagonista di numerosi look così come sulle iconiche borse Lady D-Lite e Dior Book Tote, mentre la Dior Caro appare ora in una versione in pelle con una finitura nera intensa. Queste creazioni irresistibili contrastano con tonalità vivaci – in giallo, verde o rosa – che illuminano gli scatti, simboleggiando una nuova vitalità moderna e fresca.

Creazioni colorate, trasparenti, lucenti ed argentate sono una vera e propria riflessione sull’estetica pop: da Elio Fiorucci al pop inglese di Richard Hamilton, fino ad approdare nel nuovo futurismo di Marco Lodola e il mondo psichedelico di Andy Warhol. La moda diventa così una esperienza da vivere e da esplorare, uno spazio in cui l’immaginazione può viaggiare libera.

Il pop riletto da Maria Grazia Chiuri apre però anche un dialogo costante e sperimentale con la tradizione. Il nero è un nero assoluto. Il motivo Millefleurs compare in velluti di seta stampati con una vena iridescente. Il pizzo si veste in tie-dye, i ricami giocano con paillettes giganti.

I capi essenziali Dior e le icone della Maison sono tutti sapientemente reinterpretati: dalla giacca Bar alle camicie ai cappotti. La collezione vive di una profonda leggerezza fornita dallo spirito pop, ma è al tempo stesso energica e iper-sofisticata.

credit image by Press Office – photo by Brigitte Niedermair for Dior

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search