Dior Donna campagna Cruise 2023: Siviglia, l’essenza del flamenco e l’ispirazione equestre

Dior Donna campagna Cruise 2023 – Per la linea Cruise 2023, Maria Grazia Chiuri ha scelto come sfondo e fonte d’ispirazione la città di Siviglia. Figlie della sfaccettata creatività e della ricca storia di cui è pervasa la cittadina andalusa, le creazioni disegnate dalla Direttrice artistica della Maison sono le protagoniste di una serie di immagini realizzate da Laura Sciacovelli.

Dior Donna campagna Cruise 2023: il video

Tra luci e ombre, sullo sfondo di una scenografia che trasuda da ogni poro la magica atmosfera dei palazzi sivigliani, questi capolavori incarnano l’appassionato dialogo tra l’eccellenza degli atelier Dior e la ricchezza dell’artigianato spagnolo. Attraverso la figura de “La Capitana”, soprannome della ballerina Carmen Amaya, le creazioni rievocano l’essenza del flamenco, al di là di ogni distinzione tra guardaroba maschile e femminile.

“La Capitana”

Ghette, mantelle e boleri, insieme alla classica borsa Saddle della Maison, completano la collezione con un tocco di grazia ed eleganza, sottolineandone l’ispirazione equestre. Una rivisitazione della classica mantilla celebra, assieme a guanti in pelle e ventagli, la tradizione dell’Andalusia, fianco a fianco con la perenne modernità dell’estetica Dior.

Ci sono i completi maschili gessati, i pantaloni portati con le bretelle, il gilet con la fodera di seta. La camicia bianca. I pantaloni dei cavalieri andalusi con le giacche corte decorate dagli alamari. I boleri con le passamanerie che esaltano silhouette affilate. Le maniche che possono aprirsi e diventare mantella. Il taffetà tessuto cangiante alla luce e croccante, che nel rosso, giallo, ocra, nero costruisce gonne esagerate che sono Dior e sono Spagna. Lo studio dei volumi esalta i contrasti; il pizzo appare in molteplici forme, mentre la giacca Bar si presenta in una versione in velluto nero ricamato con diversi fili d’oro.

Un emozionante viaggio all’insegna di eccellenza e artigianalità, che non fa che consolidare i preziosi legami che uniscono le culture del mondo.

« di 4 »

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search