Dior Donna campagna primavera estate 2023: le differenti sfaccettature della forza femminile

Dior Donna campagna primavera estate 2023 – Per la linea prêt-à-porter Dior primavera estate 2023, Maria Grazia Chiuri si è ispirata alla regale eleganza di Caterina de’ Medici per esplorare le differenti sfaccettature della forza femminile. L’estetica Dior si trova così a vivere una rinascita, o meglio, un vero e proprio Rinascimento, immortalato nei misteriosi scatti della fotografa Brigitte Niedermair.

Immerse tra luci e ombre in una scenografia minimalista illuminata da sfumature di verde, le creazioni raccontano questo simbolico incontro tra il guardaroba di Dior e storici indumenti come il corsetto, rivisitato con originali forme che valorizzano la silhouette, o la crinolina di gonne e abiti, le cui rinnovate proporzioni si uniscono a dettagli propri dell’abbigliamento sportivo per colmare il divario tra passato e presente.

I cappotti in rafia, decorati con gli stessi delicati disegni di fiori e uccellini che adornano anche l’immancabile Lady Dior, rendono testimonianza alla spettacolare arte del ricamo e alle ancestrali tecniche artigianali impiegate per la loro realizzazione.

Anche la Dior Book Tote torna in una serie di inedite rivisitazioni ornate da ricami a fiori, gli stessi che appaiono anche su gonne, shorts e pantaloni, oppure dal motivo Plan de Paris, portavoce di una nuova idea d’eleganza.

Intrisa di influenze rétro, la nuova borsa Dior Key emana un’allure senza tempo e ricca di raffinatezza. Un’affascinante odissea pervasa dall’incantevole singolarità che caratterizza la collezione. Un tributo alla forza, alla fragilità e alla bellezza di una femminilità in perpetuo movimento.

« di 24 »

credit image by Press Office – photo by Brigitte Niedermair

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search