Dior Rouge Forever: 6 tonalità inedite e la nuova campagna con Natalie Portman
Con Dior Rouge Forever, l’icona del make-up Dior si avvia verso una nuova era e stravolge ogni convenzione. Sotto la guida di Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-Up, la Maison Dior sta lavorando a un nuovo capitolo della storia di questo prodotto, combinando per la prima volta uno stick dalla semplice applicazione e dalla resistenza estrema, per 16 ore di tenuta no-transfer, e 16 ore di comfort, il tutto in una formula clean.
Questo innovativo prodotto indossa una nuova veste, un astuccio più couture che mai, in una tonalità blu notte ultra-mat che evoca le creazioni Dior. Le novità riguardano anche Rouge Dior Forever Liquid, il rossetto liquido leggero a prova di transfer. Per celebrare il colore, all’iconica Natalie Portman si unisce un nuovo volto, che indossa questo rossetto unico nella sua inedita palette.
“Rouge Dior Forever: queste tre parole suonano quasi come un manifesto. E in un certo senso, lo sono. Questa nuova generazione di rossetti Dior sa essere all’occorrenza audace o discreta, senza mai perdere il suo fascino” ha dichiarato Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-Up Dior.
Dior Rouge Forever: il rossetto pronto a qualsiasi sfida
La Maison Dior ha come obiettivo quello di vestire il sorriso delle donne, in ogni occasione. Oggi questo è possibile con Rouge Dior, grazie a un capolavoro della tecnica: 16 ore di tenuta no-transfer, combinata al comfort di un rossetto in stick. Il colore non sbava, rimane perfetto e intenso.
Per un risultato eccellente, la Maison ha arricchito Rouge Dior Forever con oli che evaporano molto velocemente, al fine di migliorare sia la scorrevolezza all’applicazione che la stesura del colore, per una formula sempre più all’avanguardia. E grazie alla scienza dei fiori Dior, sempre al servizio del colore, Rouge Dior Forever oggi vanta una doppia concentrazione di estratto di peonia rossa, fiore iconico della collezione, particolarmente caro a Christian Dior.
Arricchita di ingredienti floreali, la formula contribuisce alla naturale idratazione delle tue labbra, che risplenderanno di luce propria. Le tonalità sono luminose, audaci e più intense che mai, tutte in un finish mat incredibilmente morbido e irresistibile. Il risultato è piacevole, leggero e a lunga durata, per vestire le labbra senza appesantirle, rendendole più belle, giorno dopo giorno.
Un vero capolavoro di formula, Rouge Dior Forever non teme nessuna sfida: il rossetto vanta anche una formula clean. L’estratto di peonia è di origine naturale e il suo profumo è composto per l’80% di ingredienti di origine naturale.
A ogni donna il suo colore
“Offriamo una gamma di 22 fantastiche tonalità, dai nostri rossi più iconici ai nude essenziali. A queste, si uniscono 6 tonalità ispirate alla terra, alla natura e ai pigmenti più puri, per una scelta ancora più ampia, da abbinare a qualsiasi look tu voglia ottenere” spiega Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-Up Dior.
Dai nude delicati ai rossi più intensi, da usare come contrasto, i 22 colori creati da Peter Philips possono adattarsi a qualsiasi desiderio, stile o incarnato. Una gamma di colori essenziali, in un finish mat, perfetti per qualsiasi donna.
Le tonalità Rouge Dior più iconiche
- 999 Forever Dior: il rosso per eccellenza, perfetto per esaltare la bellezza di qualsiasi donna. Il triplo 9 del nome deriva dai primi due rossetti lanciati da Christian Dior, 9 e 99.
- 100 Forever Nude Look: una reinterpretazione del greige New Look del 1947, un colore creato da Christian Dior fondendo grigio e beige. Il nuovo nude, perfetto e contemporaneo.
- 720 Forever Icone: un intenso legno di rosa che celebra l’opera del suo creatore, una vera icona della moda.
- 525 Forever Chérie: un legno di rosa più leggero che evoca la passione di Christian Dior per le donne, in particolare per le sue muse.
Poiché il nude cambia in base all’incarnato, Peter Philips ha deciso di continuare a offrire questo classico declinato in 4 intensità: 100 Forever Nude Look, 200 Forever Nude Touch, 300 Forever Nude Style e 400 Forever Nude Line. Dagli incarnati più leggeri a quelli più scuri, ogni donna può trovare il colore perfetto con Rouge Dior Forever.
Vero e proprio artista del colore, Peter Philips ha esplorato ogni sfaccettatura di questo nuovo iconico colore, per creare una collezione di 6 tonalità inedite, ispirate a una varietà di pigmenti purissimi. Ha quindi selezionato carbone per 111 Forever Night, terra per 825 Forever Unapologetic, terracotta per 855 Forever Free, mattone per 442 Forever Daring, ocra rossa per 742 Forever Confident, e infine, sabbia calda per 231 Forever Tender. Un vero e proprio ritorno alle origini del colore, questo approccio creativo e profondamente couture celebra in modo trionfante la femminilità Dior.
La donna Rouge Dior è un’eroina moderna, che sa imporsi con sicurezza e che ama celebrare, con le sue pari, la forza e il potere del mondo femminile. Con il manifesto #FOREVERROUGE, Rouge Dior Forever omaggia l’empowerment e la solidarietà femminile. Attrice acclamata, impegnata in molte cause sociali, Natalie Portman è una donna fonte di ispirazione per molte, sorgente di una femminilità allegra e luminosa.
Per indossare questo nuovo rossetto, la accompagna una nuova ambasciatrice di questa bellezza trionfante e molteplice: la carismatica
Yara Shahidi, stella nascente del cinema americano e donna impegnata, che fin dagli albori della sua carriera ha sempre lottato per difendere i propri valori.
Nell’universo colorato e couture di questa nuova campagna, le nostre eroine sono catturate dall’obiettivo di Viviane Sassen che, ispirata dalla loro energia, ne celebra la femminilità e la libertà, rappresentando in modo intuitivo i loro movimenti e il modo in cui il rossetto le illumina.
Viviane Sassen ha sviluppato una personale espressione della fotografia, al contempo scultorea e ai limiti del surreale, sempre piena di energia. Per questo nuovo Rouge Dior, ha saputo rappresentare il rossetto come una nuova forma di espressione personale. Vediamo il colore librarsi nell’aria, danzare e vorticare proprio come una sciarpa couture, un vero e proprio omaggio alla femminilità.
Allo stesso modo, il regista Arnaud Uyttenhove celebra le donne creando una successione di scene emozionanti, con il rosso come protagonista con la coreografia di Madeline Hollander, per rappresentare le donne per come sono realmente, per ciò che vogliono affermare e che desiderano. Questa creazione poetica, colma di emozioni, ci incoraggia a fare lo stesso, celebrandoci a vicenda, insieme.