Dior Uomo campagna primavera estate 2023: l’idilliaca atmosfera bucolica, il video
Dior Uomo campagna primavera estate 2023 – Da Parigi a Granville, luogo di nascita di Monsieur Dior, passando per la residenza di Charleston in Inghilterra, dove Duncan Grant visse e lavorò, la collezione Dior Uomo Estate 2023 rappresenta un affascinante viaggio in cui si intrecciano differenti forme d’arte.
Dior Uomo campagna primavera estate 2023: il video
Le creazioni di Kim Jones, nate da questo dialogo senza precedenti, sono le protagoniste di una serie di fotografie pervase da un’idilliaca atmosfera bucolica. Ispirate alla scenografia della sfilata, una magica odissea dalle coste della Normandia alle campagne del Sussex, le immagini raffigurano un incantevole sfondo che rievoca sia l’immaginazione avanguardista del Bloomsbury Group che la passione per la natura dello stilista fondatore della Maison.
Immersi in una profusione di fiori di campo che richiamano il lussureggiante stile dei giardini inglesi, i modelli della collezione fondono un rigore sartoriale con la praticità dell’abbigliamento per l’aria aperta. Il celebre completo Oblique si ripresenta in una nuova rivisitazione dal fascino casual, provvista di un’originale abbottonatura o di un revers rimovibile che imita l’aspetto delle maniche degli abiti classici.
La leggendaria borsa Saddle torna in una sorprendente versione pensata per l’aria aperta, nata dalla collaborazione con il brand americano Mystery Ranch, così come gli zaini Dior Gallagator by Mystery Ranch, provvisti di coperture e cappucci idrorepellenti rimovibili che fanno dell’utile un’espressione di stile.
Gli originali cappelli a tesa larga, disegnati da Stephen Jones e impreziositi dall’emblematico motivo Cannage, si ispirano a quello indossato da Duncan Grant mentre dipingeva. Un molteplice tributo alla libertà e alle differenti caratteristiche dell’identità dell’uomo Dior, che unisce tradizione, modernità e avventura.
credit image by Press Office – photo by © Rafael Pavarotti