Dior’s Carousel of Dreams at Saks: le vetrine natalizie a New York, special guest Jennifer Lawrence
Dior e Saks hanno svelato la loro collaborazione per le festività con il progetto natalizio “Dior’s Carousel of Dreams at Saks“. E’ la prima volta che Saks collabora con una casa di moda di lusso per il suo allestimento natalizio.
Dior’s Carousel of Dreams at Saks: le vetrine natalizie a New York
In occasione del lancio sono stati svelati il primo pop-up digitale esclusivo “World of Dior” sul sito di Saks.com e le iconiche vetrine natalizie, insieme ad uno spettacolare show luminoso che ha preso vita lungo i dieci piani della facciata del flagship a Fifth Avenue.
La facciata del flagship Saks di New York si è trasformata così in un’installazione spettacolare, con la più estesa vetrina natalizia mai creata da Saks in collaborazione con una casa di moda. L’installazione è ispirata alla collezione Cruise 2024 di Dior e ad altri simboli distintivi del brand, con una profusione di fiori e un magnifico tableau celestiale. Di giorno, la facciata è un’opera d’arte scultorea, mentre di notte si illumina con uno spettacolo di luci ispirato alla bellezza della creazione e ai momenti magici dell’inverno.
L’evento di inaugurazione ha avuto come ospite speciale l’attrice premio Oscar e ambasciatrice Dior Jennifer Lawrence, che ha indossato un cappotto di lana nera Dior della collezione primavera estate 2024, abbinato ad una camicia di cotone bianco e una gonna di seta nera, accompagnata da una performance della Martha Graham Dance Company, con i ballerini vestiti in costumi disegnati da Maria Grazia Chiuri.
Il pop-up “World of Dior” sul sito di Saks è una novità assoluta, che offre per la prima volta tutti i prodotti Dior online: tra cui capi d’abbigliamento donna e uomo, scarpe, pelletteria, accessori, Dior Maison, Baby Dior e La Collection Privée Christian Dior. Inoltre, sono disponibili prodotti esclusivi e classici della Maison, come le borse Saddle e Dior Book Tote e le sneakers Walk’n’Dior, rivisitati nella stampa toile de Jouy con farfalle, emblematica della collezione Cruise 2024 di Dior.
All’interno del negozio, è possibile scoprire una straordinaria installazione: un carosello con gli abiti haute couture Christian Dior. Al piano Beauty, è inoltre presente un pop-up di Christian Dior Parfums che offre esclusivi prodotti e servizi di makeup, profumeria e skincare. L’allestimento natalizio di Saks e Dior è visibile fino al 5 gennaio 2024.
Hanno partecipato all’evento anche Rachel Zegler, che ha indossato un abito Dior primavera estate 2024 in tulle nero ricamato, a cui ha abbinato scarpe nere, una borsa Lady D-Joy nera e gioielli; Maya Hawke ha indossato un abito stampato in seta Dior della collezione autunno inverno 2023.
Tracee Ellis Ross ha indossato una camicia e una gonna in seta nera Dior Cruise 2024 a cui ha abbinato una borsa Lady D-Joy nera opaca, stivali Dior e gioielli; Nina Dobrev ha indossato un abito e un cappotto in taffetà di seta Dior autunno inverno 2023 a cui ha abbinato una borsa, scarpe e gioielli Dior.
Lola Tung ha indossato un abito in pizzo nero Dior primavera estate 2024, mentre Ashley Park ha indossato un abito in lana nera Dior della collezione primavera estate 2024 ed infine Leyna Bloom ha scelto un abito di seta bianca e un cappotto di lana della Maison a cui ha abbinato una borsa bianca Miss Dior e scarpe Dior.
credit image by Press Office – photo courtesy of BFA for Saks and Dior, Luis Guillén Photography & Paul Vu