Un’aura allegra e solare che unisce agrumi e accenti cremosi. Un nuovo fiore: il lussureggiante frangipani. Con Dolce Garden di Dolce&Gabbana – una fragranza gourmand florientale – il profumiere Violaine Collas ne coglie tutte le sfumature.

Nelle note di testa, il succoso mandarino, il vivace neroli e l’ariosa magnolia ne esprimono la radiosità. L’essenza di cocco, un esclusivo estratto naturale ricavato dalla polpa bianca del frutto, accentua la freschezza cremosa dei suoi petali. Un setoso accordo di latte di mandorla evoca i dolci tradizionali siciliani. Arricchito di
assoluto di vaniglia e legno di sandalo, rafforza la sensualità squisita del frangipani nelle note di fondo. Uno squisito equilibrio di freschezza e dolcezza, i profumi di un giardino in fiore.

Per esprimere la femminilità giocosa di Dolce Garden di Dolce&Gabbana, il flacone, la fragranza e il distintivo tappo a forma di fiore si tingono di un rosa pastello che rispecchia l’innata delicatezza di un giardino in fiore. Come richiamo ai petali di fiori, la confezione esterna ha una finitura morbida al tatto grazie a un materiale “soft-touch”.

Un sottile nastro di grosgrain nero, chiuso con un fiocco elegante, è il tratto che caratterizza la linea Dolce, mentre il verde tipico di “Garden” sottolinea le sfaccettature fresche e naturali della nuova fragranza.

Con Dolce Garden, il fiore di frangipani entra a far parte del delizioso bouquet della famiglia Dolce. Dolce Eau de Parfum combina la delicata ninfea bianca, l’audace narciso bianco e un fiore sudafricano catturato per la prima volta in assoluto in un profumo: l’amaryllis bianco; Dolce Rosa Excelsa avvolge invece la fragranza della rara Rosa canina africana, usata per la prima volta in un profumo Dolce&Gabbana, in un ricco Assoluto di Rosa Turca.

Il film di Dolce Garden è stato girato in un giardino vicino a Palermo, dove sotto il sole di una primavera siciliana la modella Chiara Scelsi coinvolge la famiglia in una gioiosa danza sulle note di “Katchi”, composta dal duo di DJ Ofenbach. L’immagine della campagna, realizzata dal fotografo Victor Demarchelier nella stessa location, ritrae Chiara vicino a un cespuglio di rose in fiore.