Dolce&Gabbana occhiali primavera estate 2025: uno sguardo che racconta l’identità, la campagna

Per la stagione primavera estate 2025, Dolce&Gabbana presenta la nuova campagna occhiali da sole e da vista, un progetto visivo che intreccia sia l’estetica minimalista che una forte espressività personale. Firmata dal fotografo Karim Sadli, la campagna valorizza l’identità attraverso montature dallo stile deciso e finiture ricercate, come il dettaglio DG Crossed. Ogni modello racconta una storia di design, pensata per chi cerca accessori dal carattere autentico.

Dolce&Gabbana occhiali primavera estate 2025: il video

Con la nuova campagna primavera estate 2025, Dolce&Gabbana esplora l’essenza del proprio linguaggio estetico attraverso una selezione di occhiali che parlano di carattere, raffinatezza e dettagli iconici. L’intero progetto, curato nei minimi particolari, è frutto della collaborazione tra il fotografo Karim Sadli e la direzione creativa di Kevin Tekinel e Charles Levai, fondatori dello studio Maybe.

Il risultato è una narrazione visiva intensa e diretta, in cui l’essenzialità dello sfondo mette in risalto i volti e le espressioni di ogni protagonista. Le immagini raccontano l’universo del brand con uno sguardo contemporaneo, puntando su una bellezza autentica e mai costruita.

Modelli Donna: linee avvolgenti, accenti luminosi

  • La farfalla che seduce: questo modello dalla silhouette butterfly presenta un frontale oversize in acetato lucido, con aste larghe impreziosite dall’iconico logo DG Crossed in metallo. L’estetica morbida e fluida si sposa con un’anima decisa. La palette si declina in cinque tonalità: nero, avana classico, avana giallo, avana rosso e avana cammello, tutte completate dal dettaglio dorato che firma la montatura.
  • Geometrie essenziali per lo sguardo quotidiano: gli occhiali da vista dal design squadrato, con struttura interamente in acetato e dettagli in metallo che sottolineano l’eleganza del profilo. Il logo DG Crossed si inserisce con naturalezza su aste e frontale. Disponibile in cinque tonalità: nero, avana, avana giallo, bordeaux e avana cammello.

Modelli Uomo: ispirazioni retrò, personalità marcata

  • Il fascino senza tempo del pilot: un occhiale da sole che richiama lo spirito vintage con un tocco contemporaneo. Realizzato in acetato pieno, presenta una forma pilot con dettagli in metallo sul frontale e logo DG Crossed sulle aste. Disponibile in nero opaco con lenti specchiate e logo tono su tono, nero lucido con logo oro, e in due versioni avana: marrone e grigia con finiture canna di fucile.
  • L’eleganza dell’equilibrio: montatura da vista dal carattere deciso, con frontale leggermente squadrato e doppio ponte – uno in acetato, l’altro in metallo. Le aste sono personalizzate con logo DG Crossed in versione tono su tono o lucida, a seconda delle varianti: nero opaco, nero lucido con logo oro, avana grigia e avana marrone.

Modello Unisex: architettura e stile trasversale

Il pilot per tutti: linee decise e volumi scolpiti per questo occhiale da sole unisex, dove il frontale sfaccettato in acetato si combina con aste larghe e dettagli in metallo. Il logo DG Crossed si inserisce nella montatura con precisione, completando una proposta versatile e piena di carattere. Le cinque varianti includono: nero total black con logo oro, nero lucido con lenti rutenio e logo canna di fucile, avana marrone, avana rosso e avana giallo.

« di 29 »

credit image by Press Office – photo by Dolce&Gabbana

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search