Dsquared2 collezione Pre-Fall 2020: tagli sartoriali, patch e stampe college

Dsquared2 collezione Pre-Fall 2020 – Dsquared2 presenta la collezione Pre-Fall 2020 che è un viaggio all’interno dell’estetica del mondo dei collegi inglesi in un mash-up con il mondo del college; i colori appariscenti e le stampe prendono spunto dal mondo degli anni ’80 e dalle origini dell’abbigliamento sportivo negli stadi inglesi.

La collezione Pre-Fall 2020 è una celebrazione dello stile e dello spirito di Dsquared2. Al centro della collezione sono i riferimenti al mondo dell’abbigliamento sportivo, che vengono riletti, espansi ed esplorati in modo nuovo: tagli sartoriali, patch e stampe college si mescolano ad arte con nuovi lavaggi denim e con un mood urban retrò letto in una palette monocromatica.

I cappotti sono i protagonisti, carichi di dettagli, una vera e propria sinfonia estetica firmata Dsquared2. I trench e le giacche hanno hanno il davanti classico e svelano una giacca a vento in nylon stampato integrata nel retro.

Il denim torna protagonista della collezione di Dsquared2. Interpretato con lavaggi ultramoderni, dal tocco super morbido e tagliato in nuove silhouette si declina in giacche di jeans, pantaloni, tute, abiti e shorts, alcuni coperti di macchie, altri capi in denim vengono invece lavati e giocano con patch in diverse tonalità. Il denim ‘Diamond wash’ è rivestito di mini cristalli, e decora giacche di jeans e pantaloni neri per gli uomini e gonne e jeans blu inchiostro per le donne.

Il mondo formale dello stile preppy inglese e il patrimonio dei college di Dsquared2 svela un nuovo inaspettato mix di strati autunnali con elementi retrò ispirati all’abbigliamento sportivo. I tradizionali checks, i rombi e le strisce delle uniformi scolastiche inglesi sono mescolati con pantaloni ampi, maglie e felpe, minigonne e gilet con tasche applicate oversize. Le magliette da rugby a righe degli uomini sono imbottite, mentre le camicie presentano stampe uniche tra cui “God save the queens”, il monogramma ‘DC’ e l’etichetta Dsquared2 che compare anche sulle tasche dei pantaloni.

La collezione D2 Supporters Club prende ispirazione dalla cultura sportiva inglese, ed è sviluppata nei toni caldi di arancione e rosso su tute di nylon e lunghe giacche a vento, con blasonati loghi proposti con stile retrò. Checks e strisce verticali vengono stampate sulle camicie da uomo.

Il color blocking si sviluppa sul beige, sul rosso ed il blu navy e viene declinato su cappotti, pantaloni larghi, pantaloncini e giacche. Tagli over proteggono i fan dal freddo mentre guardano le partite negli stadi, compresi i giubbotti Fuzzy Teddy, le giacche da motociclista in pelle rossa per le donne e le puffer jackets con volumi rigorosamente over.

Tanti i capi dal mood Athletic declinati in una elegante finitura in bianco e nero. Le silhouettes si fanno sporty sia per gli uomini che per le donne e propongono pantaloni, mini gonne, giacche e cappotto con un nastro di grosgrain con la scritta Dsquared2 e il logo con la foglia d’acero. Influenzata dai cartelloni pubblicitari, una stampa allover in bianco e nero con il logo Dsquared2 gioca sui capi essenziali del guardaroba: pantaloni e felpe. Le giacche di pelle in stili biker sono mescolate con i cappotti sartoriali.

Non mancano i capi iconici di Dsquared2, che giocano con l’heritage del marchio, i jeans con fango schizzato sulle gambe, parka con abbondanti colli in eco-pelliccia, cappotti e camicie a quadri rossi e neri. Le scarpe fondono dettagli raffinati con un’impronta urbana. Il carro armato ha i simboli cari al brand con le foglie di acero ed è montato sia sulle scarpe che sulle sneakers da uomo e da donna.

Gli stivali da pioggia femminili hanno il tacco e sono in pelle nei colori primari, mentre gli stivali da uomo hanno un aspetto che ci riporta al mondo alpino con lacci e nylon. Mescolando una scarpa da ginnastica e una scarpa urbana, il modello Bobby viene indossato sia con look sartoriali che casual.

Cuoio e tacco definiscono lo stivale femminile Jack, una linea di mocassini femminili sono stringati con tacco in pelle e vengono indossati con calze lunghe. Le scarpe da sera sono New Punk con un logo incorporato nel tallone e velluto sui mocassini con una foglia d’acero ricamata. Sacche da viaggio, zaini e borsoni sono realizzati con tessuti in stile puffer e nylon con il logo impresso sul nastro di grosgrain.

La Key bag è stato riprogettata in una versatile forma a tracolla, con maxi loghi. Stili versatile anche per le tote, lo zaino e il marsupio in pelle nera che sono definiti dallo stesso logo su nastro bianco e nero. Anche la borsa shopper è funzionale in morbida pelle di vitello per tutti i giorni.

Non mancano le proposte dalla raffinatezza sartoriale per uomini e donne. Il Boston DB viene declinato su una giacca a doppio petto, pantaloni ampi leggermente tagliati alla caviglia in fine lana grigia e con un gessato tradizionali.

Per le donne Dsquared2 gioca con il glam nelle giacche su misura abbinate a minigonne o pantaloncini a pieghe; su giacche doppiopetto abbinate a pantaloni ampi, gli abiti da sera dalle linee sartoriali giocano con silhouette sensuali e scollatura, mentre le giacche a doppio petto in crêpe de chine sono abbinate a un pantalone largo.

Le classiche giacche smoking nere per gli uomini sono indossate con i jeans trattati con ‘Diamond Wash’ rivelando mini cristalli tono su tono.

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search