Dsquared2 Donna Pre-Fall 2023: la celebrazione del vintage in stile glam-rock, tutti i look

Dsquared2 Donna Pre-Fall 2023 – Un guardaroba ricco della migliore wishlist vintage di sempre. Un mix and match di pezzi ispirati alle gemme dei negozi dell’usato compongono la collezione donna Pre-Fall 2023 di Dsquared2. C’è un po’ di disco queen, abiti corti anni ’60 e un tocco di stile varsity. Pezzi timeless perfetti per qualsiasi look, classici con una dose di inaspettato, molto Dsquared2.

Gli abiti sono mini e retrò, trasparenti e ricamati con perle e paillettes, oppure lunghi fino a terra e ricoperti sempre di perle e paillettes, in stile lingerie plissé con spalline a catena e con scollatura a cuore, maniche lunghe e dettagli drappeggiati.

I capospalla hanno un’atmosfera vintage: un cappotto oversize a quadri contrasta con una minigonna in pelle zebrata, mentre altri modelli in lana anni ’50 presentano un volant scanalato sull’orlo e sulle maniche. Una giacca di pelliccia sintetica rosa viene abbinata ad una tuta leopardata, mentre un cappotto shearling su una minigonna a quadri. Le giacche cropped in tweed bouclé sono decorate con cristalli e
e le minigonne e i pantaloncini sono in bouclé a quadri metallizzati.

Il guardaroba è caratterizzato da motivi che si rifanno alla vita all’aria aperta: un cappotto foderato in shearling check è abbinato a stivali da cowboy ricamati all’altezza delle cosce. Le camicie a quadri sono tagliate e indossate con una minigonna in denim tagliata. Lo stile glam rock-and-roll si presenta con pantaloni a righe verticali o rivestiti di paillettes, camicie e giacche leopardate. Il denim è lavato a pietra e sbiancato con una finitura scintillante o rivestito all-over di cristalli in miniatura. Una gonna lunga in denim è decorata con stelle e pianeti metallici.

L’abbigliamento sportivo ha un’atmosfera retrò come la camicia sportiva oversize con elastico in vita e la tuta da ginnastica in raso. Gli accessori sono pronti per la pista da ballo: sandali crossover con plateau leopardati con motivi D2 o in denim con stelle e foglie d’acero applicate e ancora tacchi zebrati, décolleté leopardate e ingioiellate.

Gli stivali da cowboy sono disponibili nella lunghezza classica o sopra il ginocchio, la borsa D2 è trapuntata o in denim, gli hobo sono in
pelle scamosciata e nera, mentre le piccole borse per macchine fotografiche sono l’ideale per le serate, con stampe zebrate e leopardate.

« di 45 »

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search