Dsquared2 Donna Pre-Fall 2024: la collezione ispirata dal film Cocaine Bear, tutti i look

Dsquared2 Donna Pre-Fall 2024 – Il “Terrore nel Bosco!” è questa l’ispirazione della collezione Pre-Fall 2024 di Dean e Dan Caten dopo aver visto il film “Cocaine Bear”. La simpatica coppia che soggiorna in un lodge canadese non può permettere a un orso impazzito di rovinare il loro tempo libero o il loro stile, impedendo loro di svolgere le loro attività nella natura: pesca, escursioni e visite alle cascate, elementi che si riflettono nei capi della collezioni. La nuova Pre-Fall 2024 svela tutte le autentiche radici canadesi dei suoi direttori creativi, come i capi outerwear e il classico motivo a scacchi da boscaiolo che si fondono con il corduroy vissuto, il denim, mini abiti e accessori con dettagli metallici luccicanti.

La palette dei colori canadesi autunnali spazia dagli ambra ai rossi, dal ruggine ai marroni e nei toni del verde bosco. I look femminili sono completati da cappotti in perfetto style adventure, tra cui uno shearling vintage, morbide pellicce finte e una giacca a scacchi da boscaiolo. Un impermeabile di lana infeltrita giallo e marrone chiaro viene indossato per ammirare le spettacolari cascate del Niagara.

I look comprendono anche tanto denim decorato con cristalli—alcuni rossi per simulare le macchie di sangue—, per una mini gonna e un mini abito camicia, i pantaloni di pelle sono stretti o sono chinos ampi che si appoggiano sui fianchi, abbinati a comodi maglioni “da baita”. Il corduroy e altri lavaggi denim vengono macchiati da ruggine e terra, e creano così un effetto caldo e vissuto.

L’orso lascia il suo segno anche sui capi: maglieria, stivali, sciarpe, maglioni e jeans hanno strappi e graffi. Queste tracce si vedono su capi di lana infeltrita rossa e nera, su una mini gonna, sul retro di una giacca con collo in shearling e sui lati degli stivali. Quando cala la sera sulla montagna, la donna Dsquared2 indossa un abito di tulle nero monospalla con paillettes e un paio di stivali per il maltempo alti fino al ginocchio.

In metallo dorato con le DD intrecciate è il dettaglio definitivo che decora borse a tracolla in tweed trapuntato e velluto. Il motivo D2D dorato si trova anche su cappellini da baseball e cinture di velluto. La borsa Gothic riflette lo spirito della collezione, disponibile in denim lavato, corduroy o a scacchi rossi e neri, o nelle varianti serali in satin viola o nero. Gli stivali da trekking presentano tacchi alti e suole di gomma, e le ballerine e le décolleté in velluto con multi-cinturino sono impreziosite dalla hardware D2D.

« di 30 »

credit image by Press Office – photo by Dsquared2

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search