Dsquared2 Uomo Pre-Fall 2023: lusso sofisticato e tocchi retrò, tutti i look

Dsquared2 Uomo Pre-Fall 2023 – La collezione propone un guardaroba ricco di ispirazione vintage. C’è un po’ del mondo cowboy, un po’ del fascino dell’America anni ’50 e ’80 e lo stile rocker degli anni ’70. Pezzi eterni che insieme permettono di creare qualsiasi look, classici che ricevono da Dsquared2 una dose di inaspettato.

La collezione mescola il lusso sofisticato con l’eredità di Dsquared2. Camicie in seta con colletti e pettorine bordate di pizzo, sono indossate sotto capi stronger come giacche di pelle consumate e jeans blu. Il peacoat è dotato di grandi bottoni d’oro e viene indossato su pantaloni leopardati.

I capispalla sono studiati per un ragazzo sexy che adora gli anni ’70: una giacca varsity con maniche in pelle, uno shearling da aviatore supermorbido e una sahariana in pelle scamosciata. Lo stile dei grandi spazi aperti americani si ritrova in una giacca a quadri foderata di shearling e nelle camicie western con ricami floreali in seta, abbinate a jeans e stivali da cowboy, un cappotto Skidoo è invece abbinato a pantaloni chino e scarponi da trekking.

I look da sera sono glam e rock-and-roll includono una giacca e pantaloni a righe ispirati a quelli indossati da Rod Stewart e una camicia in tulle trasparente impreziosita da perline sono mescolati al denim, lavato a pietra e sbiancato con una finitura scintillante o ricoperto all-over di cristalli in miniatura, e stivali in pelle dalla lucentezza bronzea. Un altro paio di jeans in denim è decorato con stelle in denim in diversi lavaggi e tonalità di blu.

L’abbigliamento sportivo è caratterizzato da dettagli rétro: un nastro a V profondo su una felpa grigia, un trio di colori vintage su una tuta da ginnastica vintage. Tra gli accessori: ampi cappelli rotondi in feltro, berretti Dsquared2 per nascondersi dai flash delle telecamere, sciarpe in seta, stivali che brillano in scure tonalità metalliche.

« di 32 »

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search