Dsquared2 Uomo primavera estate 2023: il surfista giamaicano, la sfilata a Milano
Dsquared2 Uomo primavera estate 2023 – E’ un surfista giamaicano l’uomo di Dsquared2, cavalca le onde con il suo flow disinvolto, diretto verso una nuova mareggiata. Un ‘estetica fresca e dal carattere eccentrico sono gli elementi che Dsquared2 esplora per la prossima primavera estate 2023.
Stampe multicolore da surfista, uncinetto e maglie con fiori e strisce si mescolano a capi sartoriali e da motociclista con l’iconico logo Honda, parte della nuova collaborazione con la casa motociclistica. Un omaggio alla Bob Marley Foundation è presente in stampe e patch su capispalla, borse e T-shirt. Il DNA di Dsquared2 gioca con maxi pantaloncini in nylon a quadri, camicie tie-dye e felpe con cappuccio, che sono abbinati a pantaloni svasati in denim anni ’70 e a sandali in morbida pelle.
Un pareo legato in vita è il capo preferito dai surfisti, stampato con disegni vorticosi di verde e giallo girasole. Il pareo è accompagnato da pantaloncini da spiaggia stampati coordinati. I cardigan e i gilet sono in maglia, morbidi e dal tocco asciutto, vengono indossati sopra, stratificati con una giacca sartoriale oversize dalle spalle spioventi. Le maglie a righe a maniche lunghe hanno una vestibilità rilassata, alcune con scollo a V profondo.
I jeans a gamba svasata sono disponibili in versione patchwork, con foglie di marijuana applicate o tinti in blu e bianco. Vengono indossati con una giacca da motociclista in denim stampata con disegni di tatuaggi o con una giacca da motociclista in pelle Honda con una toppa rossa e una banda di strisce verdi e bianche sulle maniche. I mini shorts e i jeans in denim sono impreziositi da occhielli metallici.
Le tonalità della terra si ritrovano nei pantaloni, nelle maglie e nelle giacche a quadri, mentre il trio di colori della bandiera giamaicana: giallo, nero e verde – più il rosso – decora una borsa da spiaggia all’uncinetto, un berretto all’uncinetto o può essere visto in una toppa all’uncinetto sulla gamba di un jeans. I look pastello si mescolano al guardaroba, attraverso giacche da ballo in stile anni ’80 in menta e blu baby e giacche di camoscio opaco bordate, maxi pantaloncini stampati con un fiore di ibisco, o pantaloncini lunghi e oversize che hanno le proporzioni di un pantalone.
Facili da portare a tracolla, le borse cross body in colori acidi e profondi, in formato mini, sono le borse con cui il surfista porta l’essenziale. Altre borse includono un sacco stampato che si arrotola dall’alto per chiudersi, borse stampate di forma rettangolare con lunghe tracolle con fibbie, o con un’immagine della Bob Marley Foundation, con una sua citazione sul retro. Ai piedi dei surfisti, le infradito sono sostituite da sandali tecnici, sandali in pelle, scarpe bianche e stivali da motociclista.