La terza apertura di Égalité a Milano, su Corso Sempione, continua a diffondere la cultura e i sapori della tradizione francese in città. La nuova boulangerie offre un’esperienza culinaria autentica dalla colazione all’aperitivo, in un ambiente accogliente e ricco di fascino.

Égalité apre la sua terza boulangerie, in Corso Sempione 10, a Milano. Questa nuova sede si aggiunge alle già affermate boulangerie in via Melzo e nel cuore di Brera, confermando l’impegno del brand nel portare l’eccellenza e i sapori della tradizione francese nel capoluogo lombardo. Questa apertura segna un nuovo capitolo nella storia di Égalité, in uno dei quartieri più vivaci e simbolici della città, a due passi dall’Arco della Pace e dal Parco Sempione, luoghi di ritrovo prediletti sia dai milanesi che dai turisti.

Il nuovo spazio, ospitato all’interno di un palazzo storico dei primi del Novecento, si estende su 250 mq e offre 70 posti a sedere, diventando così il luogo ideale per godere dei sapori d’Oltralpe fin dalla colazione fino all’aperitivo. La boulangerie si articola in due aree distinte: una dedicata al servizio take away, dove è possibile acquistare pane e viennoiserie, e l’altra adibita a caffetteria, per chi desidera concedersi una pausa gustando prelibatezze francesi in un’atmosfera accogliente e informale. Un dettaglio distintivo del locale è il laboratorio a vista, che permette ai visitatori di assistere alla magia della creazioni, offrendo un’esperienza culinaria autentica e trasparente.

Con l’arrivo della bella stagione, il locale si arricchisce di un dehor ampio e accogliente, affacciato sulla zona pedonale di Corso Sempione, dove poter godere dell’atmosfera unica di questo angolo di Milano. Il nuovo punto vendita mantiene e rafforza il format vincente dei precedenti, proponendo una vasta gamma di prodotti freschi e fragranti che celebrano l’arte della patisserie boulangère, sia dolce che salata. Tra i prodotti immancabili spiccano il pane, risultato di anni di esperienza e ricerca, croissant, sia nella versione classica che bicolore, pain au chocolat e Cruffin al caramello, ideali per iniziare la giornata con energia, serviti con spremute fresche, tè, caffè e cappuccino.

A pranzo, Égalité invita a scoprire alcuni dei piatti iconici della cucina francese come le quiches e il croque-monsieur, mentre per una merenda in puro stile francese è possibile deliziarsi con una tarte Tropézienne, una tarte tatin o un éclair. Non mancano le proposte per un aperitivo conviviale, con cocktail, vini e birre francesi, da accompagnare con taglieri assortiti.

La boulangerie di Corso Sempione si distingue per un design eclettico e giocoso, che riflette i temi chiave della cultura popolare francese, mescolando storia, rivoluzione e personaggi iconici in uno stile unico che fa da sfondo a un’esperienza culinaria immersiva.

« di 12 »

Égalité
Corso Sempione 10, Milano
Martedì – Domenica: 8.00- 21.00

credit image by Press Office – photo by Égalité