La collezione Elie Saab primavera estate 2025 è una celebrazione dell’avventura e della libertà. Ispirata dalle terre selvagge dell’Africa, la nuova collezione propone un mix di eleganza e stile casual attraverso tessuti naturali, colori terrosi e dettagli ispirati alla fauna e alla flora locale. La donna Elie Saab è una viaggiatrice sofisticata che sa combinare il comfort con lo stile.

Elie Saab primavera estate 2025: il video del fashion show

Sotto il sole cocente di una savana africana, sotto un cielo infinito, l’allure della natura selvaggia pulsa nell’aria. La donna Elie Saab abbraccia l’avventura raffinata che la collezione primavera estate 2025 porta alla vita, incarnando uno spirito chic di libertà e scoperta.

Un’esplorazione di trame intricate e materiali ariosi accentua le silhouette femminili rese in toni terrosi, ispirati sia alle sorgenti rigogliose che alle pianure aride. I venti del deserto fanno frusciare la rafia intrecciata con il tulle, mentre il crochet si intreccia in abiti aderenti in stile bodycon, donando un ulteriore tocco di raffinatezza. I monogrammi astratti Elie Saab si intrecciano attraverso paesaggi di seta verde savana con scollature decorate in ottone dorato. Il cotone strutturato in terracotta rossa è protagonista su pantaloni cargo safari e gonne avvolgenti con cinture militari arricchite dal monogramma metallico.

Sandali ispirati agli anni settanta con rafia e legno, borse oversize in paglia, occhiali da sole effetto corno e cappelli bob portano un fascino moderno ai look. La stampa micro-animalier ruggisce su splendidi abiti in seta arricciati. I fiori tono su tono sono protagonisti dei delicati abiti in organza; i bouquet ricamati si muovono su giacche in stile jeans e pantaloni a gamba larga, come rami di acacia che oscillano sotto un tramonto.

Mentre il giorno scivola nelle calde tonalità del crepuscolo, la donna Elie Saab si immerge nel luccichio del tramonto. I romantici abiti trasparenti sono decorati con intricati pizzi inglesi che sussurrano nella brezza serale. I fiori selvatici esplodono in un tripudio di colori vibranti, le loro delicate fioriture si intrecciano con le maglie traslucide. Elefanti dorati, che incarnano saggezza e riverenza, accompagnano il viaggio in un tocco finale di eleganza.

La nuova collezione racconta l’emozione di una nuova avventura.

« di 62 »

credit image by Press Office – photo by Elie Saab