Emis Killa Tijuana singolo – Esce oggi, in streaming e nei digital store “Tijuana”, il nuovo singolo di Emis Killa, che sarà in rotazione radiofonica da venerdì 7 giugno e anticipa il repack “Supereroe Bat Edition”, in uscita il 21 giugno.

Emis Killa commenta così la canzone: “Tijuana è un brano dalle sonorità calde, ma capace di essere longevo nonostante sia concepito per essere una hit estiva. Questo perché il testo non fa nessun riferimento all’estate. Europa e Sud America si incontrano in questa sperimentazione musicale: il sample vocale ricorda l’Italia anni 60, ma il titolo (che nient’altro non è che il nome della ragazza descritta) fa inevitabilmente pensare al Messico. In realtà questo brano non ha né luogo né etnia, ma i riferimenti alla ragazza fanno pensare alla classifica teenager ribelle nata nello stivale. Il sound è coinvolgente e basta mettere in play per cominciare a ballare. Tutti conosciamo una Tijuana, che ci ha fatto penare o che ha fatto penare un nostro amico. Ascoltare per credere!”

Il brano è il secondo estratto da “Supereroe Bat Edition”, che oltre a contenere le tracce dell’album disco d’oro “Supereroe”, come “Fuoco e Benzina”, “Rollercoaster” e “Claro” feat. Vegas Jones e Gemitaiz, include il nuovo singolo “Tijuana”.

Il repack contiene anche “La mia malattia” e due inediti: “Batman” feat. Nayt e prodotta da Big Fish e “Montecarlo” feat. Geolier e prodotta da Dat Boi Dee.

Emis Killa ha inoltre annunciato un tour estivo con live e dj-set in tutta la penisola. Lo show vedrà alternarsi i maggiori successi del rapper (“Parole di ghiaccio”, “Soli Assieme”, “Vampiri” solo per citarne alcuni) con le hit dell’ultimo disco.

Più di 25 certificazioni tra dischi d’oro e platino, oltre 3.000.000 fan sui social, più di un milione di iscritti al canale Youtube, oltre due milioni di ascoltatori mensili su Spotify, un successo editoriale con il suo libro “Bus 323. Viaggio di sola andata”, conduttore televisivo e radiofonico, Emiliano Giambelli è riuscito in pochi anni ad imporsi come uno degli artisti più autentici, veri e talentuosi della scena rap e musicale italiana.