Ermenegildo Zegna boutique Istanbul – Ermenegildo Zegna apre di una nuova boutique all’interno dell’EMAAR Square Mall, il più grande centro commercialo di Istanbul, nonché uno dei più prestigiosi. Il punto vendita, articolato su due piani, occupa una superficie di 200 metri quadrati ed è caratterizzato da una moderna combinazione di esclusivi elementi di design in grado di trasmettere il DNA del marchio.

L’apertura della boutique, che ospita un vasto assortimento di collezioni uomo, da “Ermenegildo Zegna” e “Z Zegna” a “Sartoria”, accanto alla gamma completa di scarpe e accessori, rafforza la presenza retail del marchio Zegna in Turchia, rispecchiandone il costante impegno verso il Medio Oriente.

Il progetto del negozio, magnificamente realizzato dagli architetti interni di Zegna, propone un nuovo concept creativo studiato per valorizzare al meglio gli ambienti. Il piano terra, strutturato per creare un viaggio nell’universo di Ermenegildo Zegna, ospita le collezioni “Luxury Leisurewear” e “Z Zegna”, entrambe accompagnate dalle tonalità naturali della quercia sbiancata e da arredi vintage.

Qui, i clienti vengono accolti da un’accurata scelta di mobili di design, comprendente due poltrone e un divano Bastiano disegnati da Tobia Scarpa (1962). Al primo piano, dove l’uso del legno di palma scuro conferisce un ricco senso di profondità e distinzione, che ben si addice alla collezione Sartoria e alla “Personalization Room”, l’ambiente dedicato al servizio di personalizzazione dei capi, il magistrale accostamento di elementi estetici, tra cui un bar rétro all’italiana degli anni Cinquanta e una poltrona Gilda disegnata da Carlo Mollino (1954), contribuisce a creare uno spazio molto intimo e privato.

Entrare nel più recente flagship store di Ermenegildo Zegna equivale a immergersi nella quintessenza dell’abbigliamento maschile di lusso attraverso collezioni esclusive, un’architettura modernista e arredi di design.