Exhibitionist Giampaolo Sgura: il party con Elodie e Andrea Iannone, Chiara Biasi e Neil Barrett

Exhibitionist Giampaolo Sgura – Cala il sipario sulla Design Week 2023 e tra le collaborazioni che hanno animato il Fuori Salone milanese quella tra Tequila Don Julio 1942 e Giampaolo Sgura è stata tra le più glamour e inedite. Una monumentale espressione d’amore che ha preso forma in un’installazione che ha unito il pregiato distillato messicano e il fotografo italiano, per la prima volta insieme, in un after party super esclusivo per lanciare Exhibitionist: il nuovo progetto digitale di Studio Sgura.

Con un parterre selezionatissimo di ospiti tra cui Elodie e Andrea Iannone, Gilda Ambrosio, Chiara Biasi, Neil Barrett, Anna Dello Russo, Etienne Russo, Goga Ashkenazi, Paolo Stella, Alessandro Enriquez, Andrea Adamo, Giuliano Calza e Tony F, la serata ha visto la presentazione in anteprima della piattaforma e una clubbing experience impreziosita dal brand di tequila tra i più sofisticati ed eleganti. Un incontro tra un distillato di eccellenza e la poetica visionaria di Sgura che sancisce il legame di Don Julio 1942 con i linguaggi dell’arte, del design e del lifestyle.

Un after party esclusivo per svelare i segreti della bellezza attraverso uno speciale allestimento articolato in 13 stanze chiuse contenenti una selezione di scatti inediti del celebre fotografo. Gli spazi, visibili dall’esterno solo attraverso speciali serrature a forma dell’iconica bottiglia di Don Julio 1942, hanno così raccontato una visione della realtà attraverso una doppia lente: quella dell’obiettivo di Giampaolo Sgura e quella dell’inconfondibile bottiglia in vetro ambrato del tequila messicano simbolo di ricercatezza e stile.

“Con Exhibitionist – ha commentato Sgura – ho deciso di saltare le intermediazioni e dare la possibilità alle persone di entrare in contatto diretto con le mie foto. Nella mia personale percezione, questo è un corto circuito, che oggi è ormai norma: tutto è accessibile. Su Exhibitionist troverete una selezione dinamica, legata alle mie scelte temporali, alle mie idee e umori del momento. Periodicamente saranno rilasciati drop di foto che saranno disponibili per poco tempo. Tornate spesso a vedere quali foto ci sono. Per desiderarle, forse comprarle. Anche solo per guardarle. Si chiama “Exhibitionist”!!

« di 25 »

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search