Fendi donna autunno inverno 2019: maestosa semplicità, la sfilata

Fendi donna autunno inverno 2019 – La collezione donna autunno inverno 2019 2020 di Fendi è l’ultima disegnata da Karl Lagerfeld, e rappresenta una vita intera di dedizione e creatività, dal 1965 ad oggi. Nella sua perenne ricerca della bellezza e dell’innovazione, la dedizione di Karl verso la sua arte non si è mai affievolito.

Questa collezione incarna quella devozione, dagli schizzi della stagione al suo ultimo gesto Fendi: la traccia romantica di un foulard di seta. Ogni espressione, riflessa in una moltitudine di idee, è intrinsecamente, per sempre sua.

Eternamente proiettata in avanti, la silhouette è trionfante nella sua profondità e maestosa nella sua semplicità. Il Trompe l’oeil – da sempre una signature – definisce la struttura con mano opulenta, mentre le superfici architettoniche sono pervase da un’irresistibile leggerezza.

Le tonalità neutre impreziosiscono il tulle avorio chiaro, la vernice di un caldo color cognac e la pelle di vitello color terracotta per esaltare nuance narciso, verde mare, mandarino e azzurro. Come petali o piume, le stampe wallpaper diventano texture su cloqué, organza e satin.

I capi sartoriali, con spalla a pagoda, zip e doppiopetto, si stringono in vita e presentano fluttuanti cinture con fiocco. In popeline di cotone e pelle pregiata, i colletti a punta delle camicie si abbottonano alti, secondo l’inimitabile stile di Karl.

Indossate con pantaloni interamente plissé, le giacche presentano tasche e risvolti asimmetrici accentuati da un gioco d’ombre. Geometrie a diamante abbondano nelle mutevoli linee delle trasparenze, delle plissettature e dei telai, trasposti, uno sopra l’altro, come gonne a portafoglio con pieghe a cannoncino, tute in tulle monogrammato e capi spalla in pelle tagliata al laser.

Disegnato nel 1981, il logo in corsivo FF “Karligraphy” di Karl compare su bottoni cabochon e pellicce intarsiate, mentre gli shift dress a collo alto sussurrano attraverso la diafana seta e il merletto a nido d’ape.

Gli accessori Fendi donna del prossimo autunno inverno 2019 2020 presentano molteplici novità: la Baguette è trasformata in vernice goffrata, pelle vegetale impunturata con una funzionale tracolla.

Una spaziosa metal frame tote, in pelle di vitello lucida o con strisce Pequin in montone, si piega trasformandosi in una clutch, mentre la Peekaboo richiama le tecniche d’intaglio della Collezione. Le flat dall tacco quadrato o gli stivali a punta con tacco alto in neoprene brillante e maglia richiamano il motivo della stagione con la suola a contrasto e la zip.

“Il legame tra Karl Lagerfeld e Fendi è la storia d’amore più lunga della moda, che continuerà a toccare la nostra vita per gli anni a venire. Sono profondamente addolorata dalla sua scomparsa e estremamente commossa dalla sua dedizione e perseveranza profuse sino alla fine. Quando ci siamo sentiti, alcuni giorni prima della sfilata, i suoi unici pensieri erano dedicati alla ricchezza e bellezza della Collezione. È una vera testimonianza della sua personalità. Mancherà moltissimo” ha dichiarato Silvia Venturini Fendi.

Speical guest nel front row: Emma Mackey, protagonista della celebre serie Sex Education, Joey King, attrice protagonista de The Kissing Booth, Olivia Culpo, Ami & Aya, Caro Daur, Yoyo Cao, Hikari Mori, Yuyu, Qiao Xin, Yoyo Lu, Astrid S, Lee Sung-Kyung, Jasmine Sanders, Rola e Sita Abellan.

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search