Ferragamo uomo primavera estate 2020: la sfilata evento in Piazza della Signoria a Firenze

Ferragamo uomo primavera estate 2020 – Nella prima collezione maschile sotto la Direzione Creativa di Paul Andrew, Firenze rivela l’energia dell’uomo Ferragamo: una visione multiculturale e multigenerazionale. Le tradizioni artistiche, intellettuali ed economiche della città, le sue manifatture e laboratori artigiani, la Fontana del Nettuno recentemente restaurata da Ferragamo, rappresentano i codici di una nuova direzione estetica. Firenze è l’essenza di Ferragamo, e Ferragamo ne è sinonimo.

I codici del menswear tradizionale incontrano uno stile fresco e giovane. Il parka prende il posto di un classico blazer, il jeans cinque-tasche è in pelle e con gamba ampia mentre il pantalone ha un fit morbido. La giacca sartoriale è interpretata in chiave sportiva ma con un accento utility. Il vestire maschile si libera da rigide regole di stile.

Una vasta palette di colori naturali è saturata da incursioni di rosa caramella, verde menta e blu oltremare. Nappa accoppiata a jersey di cotone, nylon, gabardine in lino tecnico, mohair di lana, pelle di cervo e camoscio sono il catalogo di pregiati materiali di ricerca.

Speciali intrecci e ricami in raffia legano il womenswear all’universo maschile, affermando il ruolo fondamentale dell’artigianalità, unita a lavorazioni innovative, come origine e cuore pulsante del marchio.

L’unione tra high-tech e high-craft continua in questa collezione e si declina attraverso sneaker in pelle, espadrillas con zeppa e sandali in suede con laccio intercambiabile, ispirati al modello “Kimo” del 1951 disegnato da Salvatore Ferragamo. Le borse e gli accessori in pelle sottolineano il lusso in dimensione minimal e workwear e ne ribadiscono la centralità nelle collezioni della Maison.

L’uomo Ferragamo ha vissuto e amato, ha vinto e ha perso e ha la saggezza dell’esperienza. La sua forza e la sua sicurezza ne determinano lo stile. Non vuole esser scoperto: ha trovato se stesso.

In passerella, un cast multigenerazionale che include icone del passato e celebri volti di oggi. Assieme ai modelli anche gli attori Hero Fiennes-Tiffin, Josh Lucas, il Chairman di Sotheby’s Michael Berger-Sandhofer e l’art director e designer Peter Saville. Nel front row anche Stanley Tucci e Felicity Blunt.

credit image by Press Office – photo by Getty Images

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search