Festival Cinema Venezia 2023 Madrina: la serata di apertura con Caterina Murino e Pierfrancesco Favino
Festival Cinema Venezia 2023 Madrina – L’attrice Caterina Murino condurrà le serate di apertura e di chiusura dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, diretta da Alberto Barbera, madrina di questa edizione del Festival.
L’attrice ha incantato tutti con il suo look da sirena nel tradizionale bagno inaugurale sulla spiaggia dell’Hotel Excelsior: a dispetto del meteo incerto e della pioggia, ha indossato un abito sottoveste blu, ricoperto da tulle trasparente e tempestato da cristalli scintillanti, completato da un hair look sensuale con capelli sciolti, morbidamente volumizzati e con leggere onde che hanno sfidato l’umidità.
L’hair look, firmato da Massimo Serini per Kérastase, è stato realizzato utilizzando la Mousse Bouffante per assicurare volume, l’Huile Elixir Ultime per enfatizzare la luminosità delle lunghezze e la Lacque Couture per fissare il risultato e proteggere dall’umidità.
Per il suo arrivo al Lido, Caterina Murino, l’iconica Bond Girl di 007 Casino Royale, ha indossato l’iconico marchio di occhiali Silhouette. L’attrice indosserà una selezione di occhiali Silhouette da vista e da sole per tutta la durata della kermesse. Tra i modelli selezionati per gli occhiali da sole Silhouette, Accent Shades Sarria, il modello femminile che accosta il design minimal a dettagli importanti e opulenti; New York Sky, con la montatura super leggera, ma rivestita d’oro 23 carati; Rimless Shades Cadaqués, che richiamano un’atmosfera anni ’70 con lenti oversized e ultralight.
Caterina Murino indossa anche alcuni modelli da vista Silhouette: Momentum Aurum, un lusso esclusivo e discreto grazie alla montatura rivestita in oro 23 carati con la sua piccola ed elegante cerniera che sfrutta una tecnologia ad altissima precisione ispirata agli orologi pregiati; TMA Icon Tinted Lenses in rosa, gli occhiali che nel 1999 hanno rivoluzionato il mercato dell’ottica per la loro leggerezza e il comfort elevato; Purist Color Groove, ultraleggeri e senza montatura, cambiano design a seconda della prospettiva da cui vengono visti ispirandosi a illusioni ottiche e design lineari.
Armani Beauty curerà il make-up di Caterina Murino, madrina del Festival, in occasione dei red carpet e di tutti gli appuntamenti ufficiali del Festival.
Anteprima mondiale stasera per il Comandante, diretto da Edoardo De Angelis, con Pierfrancesco Favino, il film d’apertura, in Concorso, dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia.
credit image by Press Office – photo by Giorgio Zucchiatti – ASAC