Festival di Cannes 2022 Chopard: Gentlemen’s Evening, la serata evento dedicata all’eleganza maschile

Festival di Cannes 2022 Chopard – Si è svolto il prestigioso evento che celebra le collezioni di orologi della Maison sul Rooftop Chopard, appositamente decorato per ricreare l’atmosfera di un club inglese. L’evento ha visto protagonisti numerosi ospiti, tra cui i leggendari piloti da corsa e ambasciatori ufficiali di Chopard Jacky Ickx e Romain Dumas, che rappresentano entrambi in modo brillante i gentiluomini a cui sono destinati i segnatempo Chopard. Ad animare la serata il gruppo pop-soul Kimberose.

È ormai una tradizione che ogni edizione del Festival di Cannes, di cui Chopard è partner ufficiale da 25 anni, veda il Rooftop Chopard ospitare una serata per i gentiluomini riuniti sulla Croisette. L’evento celebra il savoir-faire orologiero coltivato dagli artigiani della Maison e incarnato dalla collezione L.U.C., che quest’anno festeggia il suo 25° anniversario, nonché dalla linea Alpine Eagle e Mille Miglia.

Tra gli ospiti, il regista Xavier Dolan, il membro della giuria di Un Certain Regard Joanna Kulig, gli attori William Abadie e Alejandro Nones, Isabelle Fuhrman, Lady Eliza e Lady Amelia Spencer, oltre a Josephine Skriver, Jasmine Tookes, Adriana Lima, Benjamin Biolay Cedric the Entertainer e Conor McGregor.

Il Rooftop Chopard, la cui terrazza panoramica offre una vista mozzafiato sulla baia di Cannes, era caratterizzato da un tema decorativo caldo e accogliente che ricordava i club inglesi. Gli executive chef Arnaud Faye del ristorante La Chèvre d’Or e Christian Sinicropi del ristorante La Palme d’Or si sono occupati della cucina. I loro piatti sono stati accompagnati dai vini Monestier Latour (provenienti dal vigneto di Karl-Friedrich Scheufele a Bergerac) e dallo champagne Perrier-Jouët “Blanc de blancs”. Gli ospiti hanno avuto anche l’opportunità di gustare i cocktail preparati da Campari e un cigar bar.

« di 33 »

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search