Festival di Cannes 2023 red carpet look cerimonia inaugurale: da Johnny Deep a Elle Fanning
Festival di Cannes 2023 red carpet look cerimonia inaugurale – E’ ufficialmente iniziato il Festival di Cannes 2023 con la premiere del film Jeanne du Barry – La favorita del re diretto da Maïwenn ed interpretato da Johnny Depp. Tantissime le celebrity sul red carpet della Croisette, partiamo da Brie Larson, membro della Giuria, ha indossato una tunica in tulle interamente ricamata con paillettes e strass nei toni dell’argento e dell’oro abbinata ad un abito in voile di cotone beige dorato con collo ricamato con paillettes nei toni dell’argento e dell’oro della collezione Cruise 2023 2024 di Chanel. L’attrice ha abbinato gli orecchini Intuitive in oro giallo 18 carati e diamanti e un anello Comète Aubazine in oro rosa 18 carati, platino, diamanti e zaffiri rosa, tutto di Chanel Haute Joaillerie.
Maïwenn, attrice francese e regista di “Jeanne du Barry”, ha indossato un abito a sirena con cintura in velluto nero della collezione Haute Couture autunno inverno 2019 2020 di Chanel a cui ha abbinato un bracciale Signature Duo in oro bianco 18 carati e diamanti, un anello Perles in oro bianco 18 carati, perle e diamanti e gli orecchini Franges in oro bianco 18 carati e diamanti, un orecchino Comète chevron in oro bianco 18 carati e diamanti, un orecchino Coco Crush in oro bianco 18 carati e diamanti, un orecchino Coco Crush in oro bianco 18 carati e diamanti ed infine un orologio Première Velours in oro giallo e titanio, caucciù nero con tocco vellutato e quadrante laccato nero, tutto di Chanel Haute Joaillerie.
Johnny Depp, protagonista di “Jeanne du Barry” ha indossato uno smoking doppiopetto con revers a lancia in lana e mohair nero, una camicia bianca in cotone con collo ad ala e bottoni gioiello, un gilet nero in lana e mohair e un fazzoletto da taschino in seta bianca, tutto di Dior Homme.
Uma Thurman ha indossato un abito in raso rosa Rose Des Vents di Dior Haute Couture con un cappotto in raso rosso; l’attrice ha illuminato il suo look con una collana della Red Carpet Collection in oro bianco 18ct certificato Fairmined con 223,89 carati di rubini, 32,54 carati di diamanti e 23,91 carati di ametiste. Uma ha indossato anche un paio di orecchini in oro bianco 18 ct. con una coppia di rubini a forma di cuore e diamanti, un bracciale in oro bianco 18 ct. con 24,03 carati di rubini, un bracciale in oro bianco 18 ct. con 73,69 carati di diamanti, tutti della Collezione Haute Joaillerie, nonché orecchini in oro bianco 18 ct. con rubini e diamanti portati tra i capelli e un anello in oro bianco 18 ct. con diamanti, entrambi della Collezione Precious Lace di Chopard.
Émilie Dequenne ha indossato un top ricamato Dior con una gonna di raso nero; Razane Jammal ha indossato un abito Dior Haute Couture bianco ricamato; Baptiste Giabiconi ha indossato una giacca in lana blu personalizzata, un gilet in lana blu, un secondo gilet in tweed blu con pantaloncini kilted abbinati, calze in lana nera con ricamo CD Diamond e stivali in pelle nera, tutto di Dior Homme.
Denis Ménochet ha indossato uno smoking su misura con revers in lana nera e gilet abbinato, una camicia con collo ad aletta in cotone nero e scarpe da ginnastica in pelle nera, tutto di Dior Homme; Beatrice Borromeo ha indossato un abito Dior Haute Couture nero e beige con intarsio di motivi floreali guipure di Dior; Levon Hawke ha indossato uno smoking Oblique con revers in lana blu notte, una camicia bianca in cotone con collo ad aletta, un papillon in seta blu notte e scarpe Carlo in pelle nera, tutto di Dior Homme.
Ruben Östlund ha indossato uno smoking con revers in lana nera, un papillon in seta nera e scarpe da ginnastica in pelle nera di Dior Homme; Audrey Diwan ha indossato un abito in seta jacquard verde chiaro della collezione Prêt-à-Porter primavera estate 2023 di Chanel; mentre Cindy Bruna ha scelto un look androgino di Act N°1 della collezione autunno inverno 2023.
Alessandra Ambrosio ha indossato un abito sensuale di Elie Saab Haute Couture della collezione autunno 2005 a cui ha abbinato i gioielli Pomellato; Laura Smet ha indossato un abito da sera in doppio crêpe sablé nero con ricami realizzati a mano in paillettes della collezione Michael Kors. L’attrice ha illuminato il suo look indossando un bracciale in oro bianco 18ct certificato Fairmined con 33,80 carati di diamanti e un anello in oro giallo 18ct certificato Fairmined e in oro bianco 18ct certificato Fairmined con un diamante giallo di 5,05 carati e diamanti, entrambi della Collezione Haute Joaillerie, e una coppia di anelli con diamanti in oro bianco 18ct certificato Fairmined della Collezione L’Heure du Diamant.
Charlotte Casiraghi ha indossato un abito bustier lungo in satin blu navy con un bolero ricamato della collezione Haute Couture autunno inverno 2020 2021 di Chanel a cui ha abbinato gli orecchini Bouton de Camélia in oro bianco 18 carati e diamanti, un anello Bouton de Camélia in oro bianco 18 carati e diamanti, tutti di Chanel Joaillerie. Romee Strijd ha indossato un abito da sera ricamato all over con macro paillettes e cristalli della collezione Alberta Ferretti Resort 2023.
Naomi Campbell ha indossato un abito di Celine a cui ha abbinato gli orecchini in oro bianco 18 carati e diamanti, un bracciale in titanio e diamanti, un bracciale in oro bianco 18 carati e diamanti e un anello in oro bianco 18 carati con un diamante taglio brillante da 10 carati, tutti della Collezione Haute Joaillerie di Chopard, insieme a un bracciale della Collezione L’Heure du Diamant in oro bianco 18 carati con 11,75 carati di diamanti e a un anello della Collezione Red Carpet in oro bianco 18 carati con zaffiro blu 9,55 carati e diamanti.
Mads Mikkelsen ha indossato un abito Su Misura, camicia, papillon e scarpe tutto Zegna a cui ha abbinato un orologio L.U.C Perpetual T in oro bianco 18ct etico di Chopard; mentre Emilia Schüle ha indossato un abito lungo in chiffon verde pallido e velluto nero con dettali in vernice nera e ricami in cristalli, sandali platform argento a tacco alto, tutto di Gucci.
Araya A. Hargate ha indossato un abito di Jean Paul Gaultier della collezione primavera estate 2022 Haute Couture a cui ha abbinato i gioielli Bulgari; Helen Mirren ha partecipato alla cerimonia di apertura del Festival di Cannes e alla première di “Jeanne du Barry” come ambasciatrice di L’Oreal Paris. L’attrice britannica ha indossato un abito personalizzato Del Core in taffetà blu.
È stato un affare di famiglia per i Douglas-Zeta-Jones: Carys Zeta-Douglas, Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones hanno partecipato alla première di “Jeanne du Barry”. Carys Zeta Douglas ha indossato un abito in pizzo bianco Elie Saab della collezione primavera estate 2023, mentre Catherine ha optato per un abito Elie Saab Haute Couture della collezione primavera estate 2022. Madre e figlia hanno entrambe indossato i gioielli Chopard. Catherine Zeta-Jones ha indossato un paio di orecchini della Red Carpet Collection con 33,43 carati di rubini e 8,59 carati di zaffiri rosa e un bracciale della Haute Joaillerie Collection con diamanti e zaffiri rosa.
Carys Douglas ha illuminato il suo look con orecchini in oro bianco 18ct certificato Fairmined con 10,89 carati di diamanti, un bracciale in oro bianco 18ct certificato Fairmined con 13,86 carati di diamanti e due anelli con diamanti in oro bianco 18ct certificato Fairmined, tutti della Collezione Haute Joaillerie di Chopard.
Elle Fanning ha indossato una creazione custom-made di Alexander McQueen a cui ha abbinato i gioielli Cartier; Pom Klementieff ha indossato un abito personalizzato Atelier Versace a cui ha abbinato i gioielli Cartier. L’attrice ha indossato un abito in jersey di viscosa metallizzato di colore viola Dark Orchid, con bustier incorporato in tulle trasparente. Il modello presenta spalle squadrate, scollo a V e schiena scoperta. I guanti lunghi sono integrati nel design dell’abito.
Gli attori Denis Ménochet e Benjamin Lavernhe e l’attrice Anaïs Demoustier hanno scelto di indossare le creazioni di Maison Boucheron.
Denis Ménochet ha scelto di indossare due clip di diamanti, della collezione privata Boucheron; Benjamin Lavernhe ha scelto la spilla Epi, in oro e zaffiri taglio cabochon, 1940, della collezione privata Boucheron.
Anaïs Demoustier era splendida con gli orecchini Leopard-Cat con diamanti bianchi e color champagne su oro rosa, Fuzzy, l’anello Leopard-Cat con tormalina verde, diamanti bianchi e color champagne, su oro rosa, abbinato al bracciale in oro giallo con diamanti, dalla collezione privata Boucheron.
Afef Jnifen era più abbagliante e statuaria che mai grazie all’abito firmato Scognamiglio Costume Made. Una lunga e avvolgente creazione realizzata in una preziosa texture gold, con le maniche over portate in primo piano da una cascata di rouches. L’effetto scenografico del vestito unito alla bellezza di Afef ha reso l’effetto finale unico.
Maya Diab accompagnata da Valérie Messika sul tappeto rosso ha indossato i gioielli della collezione di Alta Gioielleria Beyond the Light, la collana e gli orecchini Kandake, abbinati all’iconico anello Toi & Moi. Valérie Messika era sensazionale nel suo smooking fluo, abbinato agli orecchini Diamond Equalizer, all’orecchino mono Magnetic Love e agli anelli Catcher Diamond e Wild Moon.
L’attrice francese Elodie Fontan era raggiante con gli orecchini della collezione Messika by Kate Moss Liberated Spirit, il bracciale Exotic Charm e l’anello Desert Bloom. La produttrice francese Melita Toscan Du Plantier era elegante con gli orecchini Catcher Diamond della collezione di Alta Gioielleria Born To Be Wild di Messika.