Feud Capote Vs. The Swans: intrighi, tradimenti e segreti nell’alta società di New York
Feud: Capote Vs. The Swans, in arrivo su Disney+ il 15 maggio, è la seconda stagione dell’acclamata serie antologica di Ryan Murphy. Basata sul libro di Laurence Leamer, la serie racconta l’alta società newyorkese attraverso gli occhi di Truman Capote e il suo circolo di donne influenti e affascinanti, noto come “i cigni”. Intrighi, tradimenti e un cast stellare promettono di rendere questa stagione un imperdibile appuntamento televisivo.
Feud Capote Vs. The Swans: il trailer ufficiale
Disney+ lancia una delle serie più attese di questa primavera: “Feud: Capote Vs. The Swans”, la seconda stagione della serie antologica creata dal pluripremiato Ryan Murphy. La serie, che debutterà il 15 maggio è composta da otto episodi ricchi di dramma e intrighi. Basata sul bestseller di Laurence Leamer, “Capote’s Women: A True Story of Love, Betrayal, and a Swan Song for an Era”, questa stagione promette di immergere gli spettatori negli splendori e nei dolori dell’alta società newyorkese di un tempo.
Il centro narrativo della serie è l’acclamato scrittore Truman Capote, interpretato da Tom Hollander, che si trova immerso nel lusso e nelle complicazioni di un gruppo di donne elitario, noto come “i cigni”. Queste donne, figure di spicco della mondanità di New York, includono nomi come Barbara “Babe” Paley (Naomi Watts), Slim Keith (Diane Lane), C.Z. Guest (Chloë Sevigny) e Lee Radziwill (Calista Flockhart). Capote, affascinato dalla loro eleganza e raffinatezza, si guadagna la loro fiducia e amicizia, solo per poi tradire la loro intimità scrivendo dettagli scottanti delle loro vite personali, che una volta raccontati hanno scatenato scandali devastanti.
Il racconto dei loro segreti attraverso un pezzo pubblicato su Esquire, estratto dal suo non completato “Answered Prayers”, non solo ha danneggiato irrimediabilmente le sue relazioni con questi pilastri dell’alta società, ma ha anche segnato l’inizio della fine per lo stesso Capote, conducendolo in una spirale di declino personale da cui non si è mai ripreso.
Il cast stellare comprende anche Demi Moore, che interpreta Ann “Bang-Bang” Woodward, Molly Ringwald nel ruolo di Joanne Carson, Treat Williams come Bill Paley, Joe Mantello che interpreta Jack Dunphy e Russell Tovey nel ruolo di John O’Shea. La regia è affidata a mostri sacri come Gus Van Sant, Max Winkler e Jennifer Lynch, mentre Ryan Murphy e gli altri produttori garantiscono la qualità che da sempre caratterizza le produzioni di 20th Television.
credit image by Press Office – photo by Pari Dukovic – Copyright 2023, FX. All rights reserved.