Finch Apple TV: l’attesissimo film con Tom Hanks e Caleb Landry Jones
Finch Apple TV – Apple Original Films ha annunciato che l’attesissimo film “Finch” debutterà su Apple TV+ venerdì 5 novembre. “Finch” è interpretato da Tom Hanks e dal vincitore dello Screen Actors Guild Award Caleb Landry Jones, che ha recentemente vinto il premio come miglior attore al Festival di Cannes 2021.
Dopo il successo del film Apple Original “Greyhound” Tom Hanks torna in una nuova produzione del regista d’avanguardia Miguel Sapochnik, con una sceneggiatura originale di Craig Luck, al suo debutto nella scrittura di un lungometraggio e Ivor Powell. Il film è prodotto da Kevin Misher, Jack Rapke, Jacqueline Levine e Powell. I produttori esecutivi sono il premio Oscar Robert Zemeckis, Craig Luck, Miguel Sapochnik, Andy Berman, Adam Merims e Jeb Brody. “Finch” di Apple Original Films è presentato da Amblin Entertainment e Reliance Entertainment, in associazione con Walden Media. “Finch” è una produzione Imagemovers e Misher Films.
In “Finch”, un uomo, un robot e un cane formano un’improbabile famiglia in un’avventura commovente della ricerca di un uomo per assicurarsi che il suo amato compagno canino sarà curato dopo che se ne sarà andato. Hanks interpreta Finch, un ingegnere di robotica e uno dei pochi sopravvissuti a un cataclisma solare che ha lasciato il mondo in una landa desolata. Ma Finch, che vive in un bunker sotterraneo da un decennio, ha costruito un mondo tutto suo che condivide con il suo cane, Goodyear. Crea un robot, interpretato da Jones, per vegliare su Goodyear quando non lui non potrà più. Mentre il trio si imbarca in un pericoloso viaggio in un desolato West americano, Finch si sforza di mostrare alla sua creazione robotica, che si fa chiamare Jeff, la gioia e la meraviglia di cosa significhi essere vivi. Il loro viaggio è lastricato di sfide e umorismo.
Apple Original Films continua a crescere con l’imminente lancio del film “CODA”, che ha vinto tutti i premi più importanti al Sundance Film Festival; e i nuovi film in produzione come “Emancipation,” del regista Antoine Fuqua e interpretato e prodotto dal candidato all’Oscar Will Smith; “Killers of the Flower Moon” di Martin Scorsese, con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro; “Swan Song,” con Mahershala Ali e Naomie Harris; “The Tragedy of Macbeth” di Joel Coen, con Denzel Washington e Frances McDormand, in collaborazione con A24; “Sharper,” di A24, Brian Gatewood e Alessandro Tanaka, con e prodotto dalla vincitrice dell’Academy Award Julianne Moore; il prossimo adattamento di “The Sky is Everywhere”, diretto da Josephine Decker e interpretato da Grace Kaufman, Cherry Jones e Jason Segel.