forte_forte loves Acqua di Parma: la collezione è protagonista del Bagno Alpemare a Forte dei Marmi
forte_forte loves Acqua di Parma – Una storia d’amore tutta italiana che nasce dall’incontro fra la Maison simbolo del più raffinato stile italiano e la casa di moda dal fascino onirico, fatto di abiti atemporali che vivono di emozioni. Una comune passione per l’artigianalità e la cultura del Made in Italy, per le atmosfere dei paesaggi italiani, per una bellezza pura e spontanea che profuma di rinascita e dona una vibrante vitalità alla spiaggia di Alpemare, tra le perle della Versilia.
In una località ricca di charme come Forte dei Marmi, lo storico Bagno Alpemare fin dal secolo scorso ha ospitato artisti, poeti e attori da tutta Europa. Oggi appartiene alla famiglia Bocelli, che ha saputo preservarne il fascino leggendario, trasformandolo in un’oasi di meraviglia dall’eleganza senza tempo. La gioiosa atmosfera del Mediterraneo italiano, protagonista di forte_forte loves Acqua di Parma, si percepisce con naturalezza e spontaneità in questo raffinato scenario.
Il delicato volo di farfalle e libellule che caratterizza la collezione, si posa sui teli da mare e i morbidi cuscini che arredano le sofisticate tende sulla spiaggia, regalando agli ospiti di Alpemare un’esperienza magica. Il disegno prezioso e sognante creato da forte_forte per Acqua di Parma torna nelle candele profumate disseminate nelle zone relax, nel giardino e nel ristorante esclusivo di Alpemare. Tutto attorno si spandono le note luminose di Mirto di Panarea, in un’emozionante sensazione di risveglio e armonia.
È un’immersione in un caleidoscopio di colori vibranti e fiori appena sbocciati, un immaginario delicato e onirico che si riflette nella luce iridescente dell’acqua del mare. I toni del radioso giallo Parma si alternano al viola delle bacche di mirto, frutto simbolo del mediteranno italiano, su uno sfondo verde acqua dai riflessi perlescenti.
La vista meravigliosa sulle Alpi Apuane, gli aromi mediterranei della pineta in uno dei tratti più suggestivi della spiaggia, insieme alle opere d’arte contemporanea che arricchiscono gli spazi, fanno di Alpemare un vero gioiello di bellezza e benessere. Qui lo stesso Andrea Bocelli, spesso si esibisce in un concerto o si concede un prezioso momento di relax.
“È un grande piacere tornare a collaborare con Acqua di Parma per la terza estate. Quest’anno la collezione forte_forte loves Acqua di Parma ci ha conquistato da subito per la sensazione di leggerezza luminosa, di armonia e di libertà che riesce a trasmettere. I toni onirici e radiosi del disegno di forte_forte, le note gioiose di Mirto di Panarea: tutto si sposa perfettamente con l’atmosfera dei Bagni Alpemare, che concepiamo come una vera oasi di benessere curata in ogni dettaglio. Insieme a forte_forte e Acqua di Parma siamo riusciti a valorizzare i diversi spazi con suggestioni estetiche e sensoriali che contribuiscono all’unicità dell’esperienza che vogliamo riservare ai nostri ospiti”, ha affermato Veronica Berti Bocelli.
Tutto è vibrante di vita, mentre nell’aria si respirano i profumi della Home Collection di Acqua di Parma con candele e diffusori Blu Mediterraneo. Le cabine, mantenute da Alpemare nella loro forma originaria, si completano con le amenities Arancia di Capri della hotel line di Acqua di Parma in speciale plastica riciclata di produzione italiana derivante dal recupero delle bottiglie di plastica in PET. Le confortevoli stanze da bagno si completano con le formulazioni del Sapone per le Mani e della Crema per le Mani Arancia di Capri.
Ogni prodotto è stato curato nei singoli dettagli, che esprimono la comune passione per le tradizioni artigianali e gli ingredienti italiani più preziosi. Un sogno profumato per una vacanza italiana fatta di emozioni.