Fragiacomo 60 Anniversario: il libro fotografico, la mostra e la cena di gala

Fragiacomo festeggia 60 anni di storia con un libro fotografico e una mostra di immagini firmate da maestri dell’obiettivo di fama internazionale: questa l’essenza dell’evento andato in scena al Circolo Filologico di Milano.

Una storia di successo raccontata da un bouquet di ospiti che hanno contribuito a celebrare i sei decenni di Fragiacomo, in primis nel volume monografico curato da Giusi Ferrè e da Federico Poletti che raccoglie, in una sinfonia di immagini e testi, le voci di personaggi del mondo della moda, del costume e dell’arte capaci di narrare l’heritage del brand. A enfatizzare i contenuti del libro, la mostra, a corredo, che ha impreziosito le sale dello storico palazzo meneghino con fotografie che contengono il dna iconico di Fragiacomo riletto e interpretato da fotografi di fama internazionale dell’associazione Obiettivo Camera – Maria Vittoria Backhaus, Gian Paolo Barbieri, Maurizio Galimberti, Giovanni Gastel, Piero Gemelli e Simone Nervi – affiancate dall’interpretazione pop delle stesse immagini fatta da Fabrizio Sclavi.

Una celebrazione proseguita con una cena speciale ricca di ospiti tra i quali spiccava Paola Maugeri. Un’occasione unica per celebrare non solo l’artigianalità italiana che, nelle scarpe di Fragiacomo trova la sua manifestazione più autentica, ma più di mezzo secolo di storia del Belpaese raccontata attraverso i cambiamenti socio-economici di cui le calzature sono la testimonianza privilegiata.

Andrea Winter

About Author /

Esperto di cinema e serie TV. La sua passione si è consolidata nel corso degli anni grazie a un costante impegno nel seguire da vicino gli sviluppi dell'industria dell'intrattenimento. E' costantemente aggiornato sulle ultime novità del mondo del cinema e delle produzioni televisive.

Start typing and press Enter to search