La creatività e la produttività sono spesso viste come opposti, proprio come i due emisferi del cervello sono considerati indipendenti l’uno dall’altro, con l’emisfero sinistro che guida le nostre parti più analitiche e logiche e l’emisfero destro i lati più intuitivi e fantasiosi. La verità è che nessuno di noi è solo una cosa e i nostri due emisferi sono stati progettati per complementarsi a vicenda e lavorare insieme, infatti ricerche recenti hanno ridimensionato l’intero mito “cervello sinistro, cervello destro” che mostra quanto essi siano interdipendenti.

Questo è il mondo di Moleskine Pen + Ellipse, una Smart Pen che unisce due dimensioni apparentemente opposte in un insieme armonioso; il mondo della carta, così spesso associato alla creatività e il regno digitale, spesso visto come il regno della produttività.

Come per gli emisferi cerebrali, al giorno d’oggi la carta e il digitale devono lavorare insieme, poiché ci rivolgiamo sempre di più a entrambi gli elementi della nostra vita, che si tratti di fisici, compositori, studenti, medici o poeti. Pen+ Ellipse è il ponte tra questi due mondi, un percorso di collegamento tra due elementi essenziali della vita contemporanea che, grazie alla sua versatilità, migliorerà la tua creatività e produttività.

Durante la Design Week di Milano, Moleskine trasformerà due spazi interconnessi nel Mudec Museo delle Culture, in un’installazione che rappresenta l’ingegno, il design e la versatilità di questo ultimo oggetto del brand attraverso uno spettacolo cinetico di luce e suono accanto a uno spazio bianco tranquillo e rilassante.

I visitatori saranno in grado di interagire con l’installazione e conoscere Pen+ Ellipse e le sue caratteristiche intelligenti e divertenti: entrando nel primo spazio, che è stato progettato per generare ispirazione e stimolare idee e sarà arricchito dai contenuti creati dai nostri ospiti, saranno inondati e circondati da musica e colori. La seconda stanza, uno spazio bianco e silenzioso, permetterà ai visitatori di giocare con la produttività mettendo su carta parole e disegni e sperimentando l’organizzazione dei contenuti e condividendoli con Moleskine Pen+ Ellipse.